Live Calcio

LIVE – Spezia-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, reduce da due successi consecutivi, non ha intenzione di fermarsi e vuole arrivare al derby con il vento in poppa vincendo anche al Picco di La Spezia nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Nella giornata odierna, venerdì 12 febbraio alle 12:00, il tecnico Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

12.18 – “Non conta quello che abbiamo fatto sino a oggi, ma quello che riusciremo a dimostrare in futuro. Dobbiamo dare il massimo, i ragazzi hanno lavorato tanto e credo che possano meritare di fare una stagione molto positiva. Il campionato termina il 23 marzo e dobbiamo far sì di ottenere il massimo. Vogliamo arrivare a fine annata senza rimpianti“.

12.16 – “Questa è una stagione particolari, abbiamo iniziato il campionato dopo una brevissima preparazione. Dobbiamo mantenere molto alto il livello della nostra professionalità. Lo sforzo di partite e allenamenti diventa molto rilevante. Calhanoglu torna dal 1′, il ballottaggio è tra Rebic e Leao. Nel calcio ha sempre parlato il calcio“.

12.14 – “Coppa Italia? Avremmo voluto vincere contro l’Inter, ma abbiamo approfittato dell’eliminazione per lavorare meglio in queste due settimane. Non guardiamo indietro, pensiamo alle prossime gare, nei prossimi 4 mesi possiamo sancire le sorti della stagione“.

12.12 – “Leao è sempre molto bravo a farsi trovare pronto. Sa adeguarsi in più ruoli, la sua crescita è evidente e deve continuare a migliorare. Il suo ruolo è esterno d’attacco, a sinistra, credo che la posizione giusta per lui sia quella. Ibrahimovic a Sanremo? Non abbiamo affrontato questo discorso, il nostro Festival è il campo attualmente. Ci sarà tempo per organizzare altre situazioni“.

12.09 – “I nostri risultati sono ottimi, ma non siamo vicini alla perfezione. Dobbiamo attuare tanti miglioramenti. La nostra squadra è molto giovane, ci sono giocatori nuovi e abbiamo tanti margini di miglioramento. I giocatori ne sono consapevoli. Le aspettative sono più alte adesso, dobbiamo farci trovare pronti per performare nel migliore dei modi. Bisogna essere attenti e concentrati, sono grandi sforzi da fare. Lo Spezia gioca un buon calcio, ha giocatori veloci e di qualità. Dovremo essere molto lucidi e cinici“.

12.08 – “Calabria ha alcuni problemi fisici, sta cercando di recuperare, ma è squalificato. Nessun altro calciatore ha problemi fisici, oltre i già citati Brahim Diaz e Daniel Maldini“.

12.07 – “Siamo molto fiduciosi di poter continuare insieme il nostro percorso. Non ci sono situazioni di poca serenità, siamo concentrati e abbiamo voglia di fare. Vogliamo ottenere il massimo possibile. Ogni partita è una potenziale svolta, dobbiamo pensare a noi, dare il massimo e conquistare la vittoria“.

12.05 – “Tutti disponibili tranne Brahim Diaz e Daniel Maldini. Ho dei buoni margini di scelta in vista della partita di domani. Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno e vogliamo continuare così. Spero che l’organico rimanga al completo, continuo a pensare che sia bene schierare dei buoni 11, così come far subentrare giocatori importanti. Proverò a gestire al meglio i miei giocatori, per alcuni sarà difficile giocare più partita a settimana“.

12.03 – “Non abbiamo mai avvertito divisioni a Milanello, il club ci ha sempre protetto e tutelato. Maldini e Massara sono sempre stati presenti, abbiamo lavorato insieme per costruire un ambiente solido. Abbiamo gettato delle buone basi, dalle quali poter costruire un ottimo futuro. Dobbiamo continuare a lavorare con serietà, vogliamo dare sempre il massimo“.

12.00 – Inizia la conferenza stampa: “Questa è una partita difficile, lo Spezia è un avversario ostico, moderno, aggressivo. Dobbiamo mettere in pratica una prestazione di alto livello. Complimenti di Gazidis? Mi rendono orgoglioso, siamo in sintonia e il nostro rapporto è maturato nel tempo. C’è unità di intenti, questo è il fattore più importante per un club. Vogliamo riportare il Milan dove merita“.

11.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli.

SportFace