Live Calcio

LIVE – Napoli-Udinese, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli, dopo l’ottimo esordio stagionale, vuole continuare su questa strada anche nel match contro l‘Udinese valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022.  Nella giornata odierna di venerdì 18 marzo, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

15:35 – Termina la conferenza stampa di Spalletti.

15:30 – “Non ho fatto giocare Mertens, è colpa mia. Lui è bravo però a farsi trovare sempre pronto, con lo sguardo ti dice: ‘sono a disposizione per darti una mano’, e io lo tengo presente”

15: 23- “Ounas domani non sarà della partita. Insigne? L’ho visto bene quando è entrato domenica e si è allenato benissimo in settimana. I miei problemi con Insigne sono rivolti tutti alla stessa cosa: il fatto che non sarà a disposizione la prossima stagione”

15:21 – “Mi aspetto che domani mettano qualcosa in più. Domani si deve vedere la somma degli sforzi ripetuti giorno dopo giorno. In questa stagione abbiamo fatto molto fatica, adesso è il momento di prendercene i vantaggi”

15:15 – “Giocheremo con un 4-3-3 mischiato ad un 4-3-2-1, tanto cambia poco. Non è una partita meno delicata delle altre, per cui dico che se dei miei calciatori pensassi ‘qualcuno deve riposare’, non farei il bene della squadra. Noi dobbiamo vincere la partita per poi proseguire”

15:12 – “Guardo come si allenano i giocatori in settimana e valuto le cose. Ho già deciso per domani: farò giocare 11 titolari. Questa volta non ho neanche un dubbio”

15:11- “Percentuali scudetto? se guardiamo la classifica è chiaro che le squadre che sono davanti come l’Inter, hanno più percentuale anche perché devono ancora giocare una partita. Se guardiamo il valore delle quattro squadre lì davanti, dico che abbiamo il 25% di possibilità ciascuno” 

15:09- “L’Udinese nasconde molte insidie. Marino crea ordine nelle squadre, dice quello da fare e crea le situazioni giuste. Le loro ripartenze della squadra sono un’insidia, hanno forza sulle palle inattive perché sono fisici, hanno anche 3/4 giocatori che possono andare a fare un mercato importante. Dovremmo essere bravi a stare in equilibrio e a gestire la partita. Dobbiamo avere chiaro cosa chi giochiamo in queste 9 storie da 90 minuti, dobbiamo essere protagonisti. Testa nei piedi, e piedi dentro la testa: così si può ottenere il massimo”

15:06 – “Percepiamo entusiasmo da parte dei tifosi. Basta pensare alle ultime partite, trasmettono sensazioni positive alla squadra. Abbiamo i nostri tifosi, non li vorremmo mai cambiare, lavoriamo per dargli delle soddisfazioni. Poniamo attenzione a loro e dobbiamo esserne riconoscenti. Ci sono sempre: sia in casa che fuori”

15:05 – “Abbiamo a che fare con dei professionisti, che si chiedono sempre se basta quello che fanno durante le partite. Molti di loro si alzano la mattina cercando di superare il proprio livello, è così che deve funzionare nel calcio moderno. Vogliono dare il massimo, è una caratteristica che ho sempre notato. Abbinare le giocate con il talento è la cosa più importante”

15:00 – Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

14:55 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

SportFace