Live Calcio

LIVE – Atalanta-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:00 di sabato 2 ottobre Stefano Pioli terrà la conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Milan, match della settima giornata di Serie A 2021/2022. Grande attesa per questo big match e Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ma prima ecco le parole dell’allenatore rossonero a partire dalle 14:00.

AGGIORNA LA DIRETTA


LE PAROLE DI PIOLI

Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli.

14.23 – “Domani cercheremo di fare la partita. Credo che entrambe le squadre avranno difficoltà in fase difensiva. A mio avviso un avversario con qualità devi tenerlo il più lontano possibile dalla tua area”.

14.22 – “Leao e Rebic stanno facendo davvero bene. Sono due ragazzi sempre disponibili e sono orgoglioso di loro. Nonostante siano due calciatori diversi rispetto a Ibra e Giroud, sono entrambi fondamentali”.

14.20 – “Leao è migliorato perché l’ha voluto. Ha fatto tesoro di certe situazioni ed è un ragazzo più completo e maturo. Allo stesso tempo è consapevole di dover migliorare ancora tanto”.

14.19 – “Messias mi ha impressionato in questi giorni. A mio avviso può fare bene sia in fase offensiva che difensiva, ci darà una grande mano”.

14.18 – “Giroud tornerà dopo la sosta. Bennacer? Prestazione eccellente contro l’Atletico. Anche lui ha avuto guai fisici, perciò c’è voluto del tempo”.

14.16 – “Stiamo diventando molto forti. Apprezzo una squadra sempre più consapevole delle proprie qualità”.

14.15 – “Sia Tonali che Bennacer stanno bene, così come Kessie. A centrocampo ho 3 titolari, due dall’inizio e uno a gara in corso. Domani valuterò”.

14.14 – “Il primo gol contro l’Atletico l’abbiamo riguardato al video. E’ apparso subito evidente come si poteva fare molto meglio. Domani proveremo a prestare più attenzione”.

14.13 – “Finalmente Messias sarà a disposizione. E’ un calciatore di qualità e quantità. Sono sicuro che ci darà delle gioie”.

14.12 – “Il rinnovo di Kessie non è la cosa più importante. Ciò che conta è quello che mette in settimana. Può giocare da trequartista, così come Bennacer”.

14.10 – “Mi aspetto che l’Atalanta sia molto determinata. È una sfida da Champions, dovremo giocare ogni pallone con grande lucidità. L’abbiamo preparata con la giusta attenzione”.

14.09 – “In questi anni l’Atalanta ha sempre avuto un ritmo diverso nelle prime partite. E’ una squadra che sta bene e forte sotto tutti i punti di vista. Mercoledì hanno vinto e contro l’Inter è stato un match spettacolare”.

14.08 – “Le sconfitte ti danno delusione che bisogna trasformare in energia positiva. Abbiamo analizzato il ko in Champions e soprattutto le cose buone fatte in parità numerica. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva anche a quei livelli”.

14.07 – “La squadra sta bene, abbiamo avuto abbastanza tempo per recuperare. Abbiamo giocato spesso ma lo stesso discorso vale per i nostri avversari. Cercheremo di interpretare la gara al meglio”.

14.06 – “Credo sia profondamente sbagliato giudicare le prestazioni in base al contratto: può commettere errori il giocatore che ha il contratto a vita, così come quello in scadenza”.

14.05 – “Kessie? Non sono preoccupato. E’ sempre disponibile ed ha il miglior atteggiamento possibile. Non è al 100% per quanto accaduto in estate, ma è lo stesso giocatore dello scorso anno”.

14.03 – “Domani Ibra non sarà convocato. Sfrutterà la sosta per recuperare e tornare in gruppo”.

14.02 – “Cosa regalerei a Ibrahimovic per il compleanno? La longevità, perché fa quello che gli piace con grande passione. Non so per quanto ancora giocherà, ma ha una motivazione e una passione incredibile”.

14.01 – “Domani giochiamo contro una grande squadra. Il nostro percorso iniziò un po’ a Bergamo, con l’arrivo di Ibra, ma anche Kjaer e Saelemakekers. Domani Zlatan compie gli anni ma i nostri percorsi non sono ancora finiti”.

14.00 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli.

13.45 – Amici di Sportface.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli. A breve le parole del tecnico rossonero.

SportFace