LIVE

LIVE – Avellino-Potenza 0-2, Serie C 2019/2020: girone C (DIRETTA)

Alle 20:45 di lunedì 11 novembre Avellino e Potenza scenderanno in campo in occasione della quattordicesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Tutto pronto per questo posticipo da non perdere con le due squadre a caccia dei tre punti. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Charpentier, Albadoro. All. Capuano.

POTENZA (3-5-2): Breza; Sales, Giosa, Silvestri; Viteritti, Iuliano, Coppola, Dettori, Sepe; Murano, Ferri Marini. All. Leonetti 

Avellino-Potenza 0-2 (28′ Ferri Marini, 38′ Murano)


Serie C 2019/2020, Avellino punito da un Potenza cinico: al Partenio finisce 0-2 per i lucani

90’+5 – Finisce qui: Avellino-Potenza 0-2. Decisive le reti di Ferri Marini e di Murano all’interno di un primo tempo di puro cinismo dei lucani. Davvero poca cosa invece gli irpini che, soprattutto nel secondo tempo, non riescono a rendersi pericolosi in zona gol. Gli uomini di Leonetti cancellano le due sconfitte contro Monopoli e Reggina e salgono al quarto posto solitario nel girone a quota 27 punti; la formazione di Capuano, ferma a 14, vede ora lo spauracchio dei playout.

90+1′ – Cambio nel Potenza: dentro Isgrò, fuori Viteritti.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

90′ – Sepe ci prova col sinistro da 25 metri: non trova gloria, la palla è altra di diversi metri.

85′ – Secondo tempo deludente per l’Avellino: gli uomini di Capuano paradossalmente hanno giocato meglio nel primo tempo.

83′ – Sepe a terra dopo una pallonata subita, proteste dei giocatori irpini: l’arbitro fa intendere che recupererà tutto il tempo perso.

82′ – Tiro di Di Paolantonio deviato in angolo dalla difesa: sul corner uscita non precisissima di Breza.

82′ – Cambio per l’Avellino: fuori Micovschi per Silvestri.

76′ – I padroni di casa non sembrano avere la verve per rimontare due reti ai lucani.

72′ – OCCASIONE AVELLINO! Parisi colpisce di prima intenzione a mezza altezza su una respinta da calcio d’angolo: Dettori salva di testa ed evita che il pallone raggiunga la porta.

70′ – Cambio per il Potenza: Vuletich prende il posto di Murano.

66′ – Ottima pennellata di Charpentier sul secondo palo per Micovschi: il centrocampista va in scivolata, ma il pallone gli rimane sotto al ginocchio.

64′ – Cambio anche per l’Avellino: out Albadoro, dentro Alfageme.

63′ – Doppio cambio per il Potenza: dentro Coccia e Arcidiacono per Coppola e Ferri Marini.

61′ – Breza smanaccia malamente un cross: sul proseguimento d’azione Sepe stende Charpentier in area di rigore; l’arbitro lascia giocare.

56′ – Potenza sornione attende l’Avellino: gli ospiti non si sono ancora fatti vedere dalle parti di Abibi in questa ripresa.

53′ – Albadoro non riesce a controllare il pallone a due metri dalla porta, probabilmente sbilanciato da Coppola: poteva essere un’ottima occasione.

51′ – Ammonito Micovschi che è andato petto a petto con Sepe a causa di un intervento duro precedente.

49′ – OCCASIONE AVELLINO! Silvestri salva quasi sulla linea una conclusione fuori area di Micovschi.

46′ – Iniziato il secondo tempo! Doppio cambio per i padroni di casa: fuori De Marco e Illanes per Karic e Rossetti.

INTERVALLO

45′ – Finisce il primo tempo: Avellino-Potenza 0-2. L’Avellino gestisce il possesso, il Potenza la partita: i lucani da grande squadra hanno saputo soffrire nei primi 25 minuti per poi colpire in maniera letale con Ferri Marini (grave errore della difesa irpina) e Murano.

45′ – OCCASIONE POTENZA! Morero liscia clamorosamente un cross innocuo di Coppola: Murano aggancia in area piccola, ma trova solo l’esterno della rete.

43′ – Lucani in 10 dietro la linea della palla: la squadra di casa non ha creato alcunché dopo essere andata in svantaggio.

40′ – Ammonito Sales.

38′ – RADDOPPIO POTENZA! MURANO! Bravissimo a scattare sul lancio lungo: stop a seguire a prendere la posizione sulla difesa irpina e, davanti alla porta, fredda Abibi sul primo palo. Clamoroso seconda rete del Potenza che, prima della rete del vantaggio, superava malapena la linea di centrocampo: Avellino-Potenza 0-2.

36′ – SI SALVA L’AVELLINO! Abibi si lascia sfuggire un cross abbastanza innocuo: sulla respinta da mezzo metro Ferri Marini centra il palo e Murano trova la risposta in calcio d’angolo dell’estremo difensore!

32′ – Gli ospiti sembrano ora ancora più pericolosi nelle situazioni di ripartenza, Avellino leggermente frastornato dall’improvviso svantaggio.

28′ – CLAMOROSO! POTENZA IN VANTAGGIO! FERRI MARINI! Liscio difensivo della difesa irpina che manda in porta la punta avversaria, la quale davanti ad Abibi non sbaglia. Avellino-Potenza 0-1.

28′ – Il diagonale di Celjak non impensierisce Breza: la formazione di Leonetti non esce dalla propria area di rigore.

25′ – TRAVERSA DI PARISI! Respinge male e centralmente la difesa lucana: fuori dall’area l’esterno spara un diagonale di sinistro di prima intenzione, ma il legno alto dice di no.

21′ – Ottima iniziativa di Parisi sulla sinistra che serve De Marco in area di rigore: il sinistro del centrocampista è centrale, blocca in sicurezza Breza.

18′ – Non esce dalla propria area il Potenza: pressione continua dell’Avellino.

15′ – Cross di Parisi in area per Zullo: il difensore riceve palla davanti a Breza, ma il gioco è fermo a causa di una spinta di Charpentier.

8′ – Fallo di Morero su Ferri Marini: rifiata il Potenza dopo un inizio in forcing da parte dei padroni di casa.

7′ – Il primo tiro nello specchio è dell’Avellino: la rasoiata di Di Paolantonio è accompagnata a terra da Breza.

1 – Iniziata la partita!

20.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Avellino-Potenza, match valido per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020.

SportFace