LIVE

DIRETTA – Viterbese-Pontedera 2-1, Playoff Serie C 2017-18 (LIVE)

Stadio Enrico Rocchi, Viterbese - Foto Superfausto CC BY-SA 4.0

Alle 19:00 di venerdì 11 maggio Viterbese e Pontedera scenderanno in campo in occasione della partita valida per i playoff del girone B di Serie C 2017-18. Cala il sipario sulla regular season e parte il sogno playoff con le squadre qualificate che vogliono continuare a tenere viva la speranza promozione. Via quindi alla prima fase, quella del girone con Viterbese e Pontedera a caccia di una vittoria per sperare nell’accesso al turno successivo.

Potrete seguire il match su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non perdere nemmeno un minuto di quello che succederà sul rettangolo di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

Viterbese-Pontedera 2-1 (29′ Vandeputte, 39′ Baldassin, 67′ Grassi)


90’+4 Finisce qui! La Viterbese batte con merito il Pontedera per 2-1 e accede al secondo turno. Ospiti, invece, eliminati. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata.

90′ 4 di recupero.

88′ Si entra nella fase finale, qualificazione a un passo per la Viterbese.

83′ Cenciarelli per Calderini che tutto solo colpisce malissimo e calcia alto sopra la traversa. Che occasione per chiuderla definitivamente!

78′ Ci prova Di Paolantonio con un tiro a rimorchio, blocca Contini.

75′ Toscani alla disperata ricerca del gol del pareggio che darebbe senso al finale.

67′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RIAPRE TUTTO IL PONTEDERA CON IL PENALTY TRASFORMATO DA GRASSI. C’E’ ANCORA SPERANZA PER GLI OSPITI.

66′ Rigore per il Pontedera!

63′ Gol annullato al Pontedera! Celiento subisce fallo secondo l’arbitro e il gol di Maritato non viene ritenuto valido. Decisione al limite.

56′ Tiro di Celiento, palla ben lontana dai pali, ma dimostrazione di come la Viterbese sia in totale controllo del match e a un passo dalla qualificazione al secondo turno dei playoff.

48′ Stavolta Vandeputte sbaglia tutto! Tenta un cross sbilenco al posto di calciare verso la porta, sfera che termina così larga.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, netto 2-0 che favorisce i padroni di casa in vista degli ultimi 45 minuti.

45′ Un minuto di recupero.

39′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RADDOPPIA LA VITERBESE CON BALDASSIN! COLPO DI TESTA VIOLENTO SUL SECONDO PALO CHE NON LASCIA SCAMPO AL PORTIERE, 2-0. ORA AL PONTEDERA SERVONO TRE GOL PER IL PASSAGGIO DEL TURNO!

32′ Ancora Vandeputte pericoloso, colpo di testa del belga che non può impensierire Contini.

29′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO VANDEPUTTE SU PUNIZIONE! VITERBESE IN VANTAGGIO, 1-0 PESANTE NELL’ECONOMIA DELLA QUALIFICAZIONE.

26′ Buona occasione per la Viterbese, che spreco! Di Paolantonio sbaglia la misura di un assist che avrebbe messo Vandeputte nelle condizioni di segnare, l’attaccante sfiora soltanto e Contini blocca.

23′ L’arbitro del match è Valiante di Salerno, anche lui si gioca l’approdo in Serie B.

20′ Bel tiro di Calderini che però non lascia impreparato Contini, che blocca la seconda conclusione di giornata.

15′ In questa fase si fa preferire la Viterbese, che sembra intenzionata a prendere campo.

12′ Ricordiamo che ai padroni di casa va bene anche un pari, avendo chiuso la regular season in una posizione migliore rispetto agli avversari, addirittura undicesimi e ripescati dopo la vittoria da parte dell’Alessandria della Coppa Italia di Serie C.

10′ Prova il tiro Di Paolantonio, primo tentativo verso la porta del Pontedera per i padroni di casa. Blocca il portiere ospite.

8′ Una testata manda al tappeto Benedetti e Caponi. I due si rialzano dopo un minuto.

5′ Conclusione di Grassi, sfera ancora una volta alta.

2′ Subito Corsinelli prova a esplodere il tiro dalla lunga distanza, palla decisamente alta.

1′ Si comincia!

18.58 Amici di Sportface, buonasera dallo stadio Rocchi e benvenuti a Viterbese-Pontedera. CI si gioca una stagione con le due squadre a caccia della vittoria per approdare al secondo turno dei playoff promozione! Quasi tutto pronto, restate con noi.

SportFace