LIVE

DIRETTA – Serie C, Cosenza-Casertana 0-3: ottava giornata del girone C (LIVE)

Stadio San Vito Cosenza - Foto Lupo silano 1914 CC BY-SA 4.0

Alle 20:45 di venerdì 6 ottobre Cosenza e Casertana scenderanno in campo allo Stadio San Vito per l’anticipo dell’ottava giornata del girone C di Serie C 2017-18. Un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che si trovano nei bassifondi della classifica e che hanno l’intenzione di migliorare la propria situazione. Troppi i gol subiti dai padroni di casa che si trovano al quartultimo posto con 5 punti mentre la Casertana è riuscita solamente a collezionare quattro punti che finora valgono il penultimo posto davanti solo al Fondi. Sportface.it vi terrà compagnia lungo l’arco dei novanta minuti con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cosenza: Perina, Corsi, Pinna, Idda, Mendicino, Baclet, Bruccini, Calamai, Loviso, D’Orazio, Dermaku.

CasertanaBenassi;  Ferrara, Lorenzini, Padovan, Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta, Galli.

AGGIORNA LA DIRETTA

Cosenza-Casertana 0-2 (11′ Alfageme, 40′ Galli, 81′ Carriero)


90’+4 – Fischia in anticipo l’arbitro, finisce a Cosenza! La Casertana porta tre punti importanti a casa e supera in classifica proprio i calabresi, autori di una brutta partita conclusa con l’espulsione del neo entrato Tutino.

90’+3 – Casertana che gioca la palla con tranquillità, mentre il Cosenza ha alzato bandiera bianca da tempo.

90’+1 – Segnalati cinque minuti di recupero.

90’+1 – Il neo entrato del Cosenza ha rivolto parole non certo gentili all’arbitro che non ha avuto dubbi e ha estratto il rosso.

90’+1 – ESPULSO TUTINO!

88′ – Bel gesto delle due curve, che si scambiano cori per ricordare il gemellaggio tra di loro.

81′ – Avanza il giocatore ospite che salta secco Mungo, si sistema il pallone sul destro e dai 20 metri calcia a giro ma potente un pallone che finisce all’incrocio! 0-3 e partita chiusa!

81′ – CARRIERO! GOAL PAZZESCO CHE CHIUDE I GIOCHI!

79′ – Problemi per Benassi, colpito alla testa durante un’uscita.

78′ – Doppia sostituzione per la Casertana: fuori Padovan e De Rose, dentro Tripicchio e De Marco.

77′ – STATELLA A UN PASSO DAL GOL! Lancio in area di Caccavallo per Tutino, che appoggia per Statella la cui conclusione sfiora il palo alla destra di Benassi!

75′ – A un quarto d’ora dalla fine il Cosenza è ancora sotto di due reti, e fatica ad entrare in area nonostante la spinta costante.

73′ – Cambio nella Casertana: fuori Ferrara, dentro Rajcic.

67′ – Cambio nel Cosenza: esce Bruccini, entra Tutino.

62′ – Sostituzione nella Casertana: fuori Turchetta, dentro D’Anna.

59′ – Il Cosenza sembra aver iniziato questa ripresa con un piglio diverso. Costante la presenza dei rossoblu nella trequarti avversaria, anche se si fatica nell’ultimo passaggio.

56′ – Statella segna ma l’arbitro ferma il gioco! Cross dalla destra, Statella stacca di testa e colpisce il pallone mandandolo in rete, ma nello stacco si appoggia sul Alfageme. Giusto non validare l’azione.

53′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Cosenza, Alfageme colpisce di testa provando a rimettere la palla in mezzo, ma Benassi è il più veloce di tutti e vola in presa.

48′ – Brutto traversone di Pinna, Benassi blocca senza problemi.

46′ – Inizia il secondo tempo!

46′ – Doppio cambio nel Cosenza: fuori D’Orazio e Mendicino, dentro Caccavallo e Statella.

FINE PRIMO TEMPO

45’+2 – Finisce il primo tempo! Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-2 in favore della Casertana. Ospiti autori di una partita non brillante ma bravi a sfruttare gli orrori difensivi del Cosenza, che nella ripresa dovrà scendere in campo con ben altro carattere.

45’+1 – Segnalati due minuti di recupero.

44′ – Merita una menzione la curva di casa, che nonostante la pessima partita e i due gol di svantaggio non ha smesso un secondo di cantare, dando un po’ di spettacolo in uno stadio semi deserto.

40′ – Punizione dal limite corto sinistro dell’area di rigore cosentina: Galli sfrutta il pessimo posizionamento della barriera e calcia direttamente in porta, spedendo la palla fra Perina e Baclet, che quasi si sposta al momento dell’arrivo della sfera.

40′ – GALLI! HA RADDOPPIATO LA CASERTANA!

38′ – Tentativo del Cosenza con Mendicino che si inserisce andando a colpire di testa la sponda di Mungo, anche se non impatta bene col pallone e non inquadra la porta.

33′ – Primo cambio nel Cosenza: esce Loviso, entra Mungo.

32′ – Brutto fallo di Calamai! Il giocatore del Cosenza entra duro su un avversario nei pressi della linea di fallo laterale. Giallo giustissimo quello estratto dall’arbitro.

30′ Traversa di Mendicino! Punizione per il Cosenza, palla che dopo un primo rimpallo finisce dalle parti dell’attaccante di casa che in rovesciata spedisce la palla sulla traversa. L’arbitro però ferma tutto per fuorigioco.

22′ – Dal canto suo la Casertana non spinge più di troppo, provando a ripartire ma senza portare troppi uomini nella metà campo avversaria.

18′ – La reazione del Cosenza è troppo timida e inefficace. Partita ora piuttosto bloccata a centrocampo.

11′  Erroraccio dei difensori cosentini, che in campo aperto lasciano ad Alfageme uno spazio enorme. L’attaccante ospite arriva davanti a Perina e lo batte con un tocco morbido. 0-1!

11′ – ALFAGEME! CASERTANA IN VANTAGGIO!

9′ – Ha ripreso campo il Cosenza, sfruttando la poca aggressività a metà campo degli ospiti.

7′ – Palo esterno di Baclet! Corner di Loviso, palla spazzata male dalla Casertana e recuperata subito dai padroni di casa, con Baclet che raccoglie la sfera volante, la controlla e conclude di mancino trovando il legno.

2′ – Partono forte gli ospiti che prendono subito campo. Su un corner dalla destra deve uscire Perina a togliere la palla dalle teste degli avversari.

1′ – La Casertana batte il calcio d’inizio. Si parte!

20:45 – Le squadre stanno scendendo in campo in questo momento. Cosenza con la classica maglia rossoblu, ospiti invece in divisa bianca.

20:43 – Si gioca in uno stadio semivuoto ma comunque rumoroso, visto anche il gemellaggio vigente tra le due tifoserie.

20:40 – Si sfidano rispettivamente la terzultima e la penultima della classifica, seguite solamente dal Racing Fondi, fanalino di coda del girone C.

20:35 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Cosenza-Casertana, gara valevole per l’ottava giornata del girone C di Serie C.

SportFace