[the_ad id=”10725″]
Lunedì 4 dicembre alle 19:30 Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Olympiacos-Juventus, match valido per l’ultima giornata del girone D di Champions League 2017-18 in programma alle 20:45 di martedì. Higuain e compagni dopo la bella vittoria del San Paolo contro il Napoli vogliono mettere in tasca anche il pass per gli ottavi di finale ma serve una vittoria nella cornice del Georgios Karaiskakis Stadium.
Molti i nodi da sciogliere per Massimiliano Allegri alla vigilia di questa trasferta europea che ha un valore importantissimo per i bianconeri. Sportface.it vi farà vivere le emozioni della vigilia con una diretta testuale.
20.09 – Terminata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Andrea Barzagli
20.08 – Sulla questione tattica:“La differenza non la fanno i moduli, ma le caratteristiche e la disponibilità dei giocatori. Il lavoro che venerdì ha fatto Matuidi a Napoli, lo scorso anno spesso lo ha fatto Mandzukic”
20.06 – Sull’andamento del campionato: “Fino a marzo, a meno di perdere molte partite di seguito, non si potrà definire nulla in campionato. Le grandi sfide? Sono quelle belle da giocare”
20.02 – Sul n°10 bianconero: “Dybala? Un altro test importante, lui deve pretendere di più da sé stesso”
19.59 – Allegri ritorna sulla partita di venerdì scorso: “A Napoli i ragazzi sono stati meravigliosi. Ma deve essere la normalità, senza esaltarsi o deprimersi. Quanto alla presenza o meno di Pjanic, questo non determina se giochiamo a 2 o a 3 a centrocampo”
19.58 – Sull’assenza di Chiellini: “Con Chiellini out, giocheranno o Rugani o De Sciglio”
19.54 – Il tecnico bianconero prosegue parlando della probabile formazione di domani: “Higuain sta bene, e anche Mandzukic cresce. Domani devo valutare per questioni fisiche sia Buffon che Pjanic”
19.52 – Sulla classifica: “La classifica rispecchia quello che è la squadra. Anche dopo Napoli dobbiamo migliorare ancora, dobbiamo crescere ancora a livello di gioco, e stare meno ‘sulla difensiva’”
19.49 – Ora tocca ad Allegri e parla dei black-out avuti nelle scorse partite: “I Black-out sono utili per migliorare. La prestazione di Napoli non è la svolta della stagione, ma un risultato importante in vista del nostro obiettivo, cioè arrivare in corsa a marzo”
19.46 – Su Benatia e Douglas Costa: “Mehdi è un grandissimo difensore, e per noi è fondamentale che diventi un punto cardine. Ha mentalità, esperienza europea, qualità e forza fisica. Fa crescere la squadra. Douglas Costa a livello di uno contro uno fa la differenza, crea superiorità. Ha avuto il suo periodo di assestamento, ma ha delle caratteristiche fondamentali e sta facendo grandi prestazioni per la pericolosità e per lo sviluppo del gioco”
19.44 – Sulla partita di domani: “Saremmo folli a cadere in eventuali insidie. La partita di domani per noi è fondamentale, siamo coscienti dell’importanza del match e del fatto che non sarà affatto semplice. L’Olympiacos è una squadra fisica e vorrà chiudere bene la Champions”
19.41 – Sui miglioramenti delle ultime partite: “La crescita difensiva? Tutto sta anche nella voglia di fare quel passo in più, di correre e difendere: nelle ultime tre partite tutta la squadra ha fatto una ottima fase. E questo aiuta tutti.”
19.39 – Il difensore bianconero torna su Napoli-Juve: “La nostra mentalità è sempre stata la stessa. Venerdì è stata una serata tosta, anche per la grande attesa che c’era e noi abbiamo fatto una grande gara, che ci serve da stimolo per questo periodo impegnativo”
19.37 – Barzagli parla del clima dello spogliatoio: “Stiamo bene, le vittorie come quella di venerdì fanno bene a tutti. Ma adesso abbiamo in testa solo l’Olympiacos . La forza della Juve? Il gruppo.”
19.33 – Qualche minuto di attesa ulteriore
19.20 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta. In attesa dell’arrivo di Massimiliano Allegri e Andrea Barzagli