[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il live e la diretta scritta della gara del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento della stagione 2018 di MotoGP. Tutto pronto per l’ennesima battaglia: alle ore 14:00 di domenica 17 giugno parte la gara a Montmelò. Lorenzo per la conferma, Marquez per il riscatto e Rossi per accorciare in classifica sul rivale spagnolo. Il tutto sarà visibile sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.
Segui il live su Sportface.it
- Jorge Lorenzo
- Marc Marquez
- Valentino Rossi
- Cal Crutchlow
- Daniel Pedrosa
_________________________
14.44 – Per l’ordine d’arrivo completo: clicca qui
14.40 – FINISCE QUI! Jorge Lorenzo vince il GP di Catalogna! Capolavoro solitario! Secondo posto per Marc Marquez, terzo posto per Valentino Rossi!
21/24 – Che risposta di Lorenzo! In un solo giro si riprende altri quattro decimi di vantaggio!
20/24 – Il vantaggio di Lorenzo su Marc Marquez diminuisce a un secondo e sei! Ancora non è scritta la vittoria dello spagnolo! Si ritira Franco Morbidelli!
18/24 – Fiamme sugli scarichi della moto di Tito Rabat! Fortunatamente il pilota spagnolo se ne accorge e abbandona la moto sulla ghiaia!
17/24 – Ottimo ritmo per Valentino Rossi a sette giri dal termine! Gira sugli stessi tempi di Marquez e Lorenzo!
14/24 – Crutchlow scatenato, tenta l’attacco anche su Pedrosa! Primo giro ad un ritmo più tranquillo per Lorenzo in 1’40’572. Il ducatista ha comunque un secondo e otto decimi di vantaggio su Marquez!
12/24 – Gran battaglia per la quinta posizione tra Cal Crutchlow e Danilo Petrucci per la quinta piazza, l’inglese scavalca l’azzurro! Dovizioso torna ai box molto affranto, Lorenzo ha un secondo e sette di vantaggio su Marquez!
11/24 – Jorge Lorenzo scappa via! Marc Marquez accusa oltre un minuto di ritardo, altro giro in 1’40’ e zero per il ducatista!
7/24 – CADUTA DI DOVIZIOSO IN CURVA CINQUE!
6/24 – 1’40”055 per Lorenzo, giro veloce della gara! L’unico capace di rispondere al momento è proprio Marquez!
5/24 – Dovizioso prova a limare qualche decimo per non perdere troppo terreno dal duo Lorenzo-Marquez! Il 99 in Ducati prova a martellare con il suo passo per togliersi Marquez da dietro!
4/24 – Sbavatura in curva per Dovizioso, Marquez si prende cinque decimi di vantaggio e prova a tallonare Lorenzo. Rossi tre decimi più lento del duo di testa al giro!
3/24 – Iannone finisce lungo in curva e viene superato anche da Daniel Pedrosa e Danilo Petrucci. Dovizioso letteralamente attaccato al codone di Marquez!
2/24 – Sorpasso immediato di Jorge Lorenzo su Marquez! Lo spagnolo tenta la fuga! Sia Dovizioso che Rossi scavalcano Iannone
1/24 – Gran partenza anche per Andrea Iannone, secondo! Inseguono le Ducati Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, quinto Valetino Rossi!
14.00 – Partiti! Partenza a fionda per Marc Marquez, che si prende subito 20 metri di vantaggio!
13.55 – Cinque minuti allo spegnimento dei semafori! I piloti stanno effettuando il giro di ricognizione!
13.45 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale del Gran Premio di Catalogna! Tra quindici minuti si parte, grande attesa per la sfida tra le Ducati di Dovizioso e Lorenzo e la Honda di Marquez!