MotoGP

MotoGP, GP Catalogna 2018: ordine di arrivo e risultati della gara

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli
Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

L’ordine di arrivo completo e i risultati del Gran Premio di Catalogna 2018, settimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto GP. Sul circuito del Montmelò conquista una grande vittoria Jorge Lorenzo, la seconda consecutiva dopo il Mugello. Il ducatista precede sul traguardo la Honda di Marc Marquez e la Yamaha di Valentino Rossi.

Partenza a fionda per Marc Marquez che prova a prendere subito venti metri di vantaggio allo start, ma viene subito riassorbito da Jorge Lorenzo che procede all’immediato sorpasso al secondo giro. Il “99” in Ducati prova a martellare con il suo passo indiavolato per provare la fuga, ma Marquez lo tallona con marcatura ad uomo non lasciandolo scappare. Al nono giro caduta pesantissima per Andrea Dovizioso in curva cinque (il video).

Lorenzo piega le reni di Marquez a dieci giri dal termini viaggiando costantemente sul ritmo di 1’40” e zero. Marquez è costretto ad accontentarsi della seconda piazza, mentre Rossi raggiunge il terzo podio consecutivo. Cal Crutchlow finisce al quarto posto davanti a Daniel Pedrosa.

LE PAGELLE 
LA CLASSIFICA MONDIALE

L’ordine di arrivo del Gran Premio di Catalogna 2018

  1. Jorge Lorenzo
  2. Marc Marquez
  3. Valentino Rossi
  4. Cal Crutchlow
  5. Daniel Pedrosa
  6. Johann Zarco
  7. Maverick Vinales
  8. Andrea Petrucci
  9. Andrea Iannone
  10. Alvaro Bautista
  11. Pol Espargaro
  12. Scott Redding
  13. Karel Abraham
  14. Hafizh Syahrin

 

SportFace