[the_ad id=”10725″]
Sabato 7 aprile alle 15:00 Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. Dopo il pareggio nel derby, i rossoneri cercano una vittoria che ha il sapore di ultimo treno per la corsa al quarto posto. I tre punti sarebbero fondamentali per il futuro di Cutrone e compagni in questo campionato ma di fronte ci sarà un Sassuolo per nulla intenzionato a passare per vittima sacrificale.
Resta qualche dubbio di formazione e Gattuso, fresco di rinnovo, potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 che scenderà in campo. Sportface.it seguirà la conferenza con una diretta testuale.
Finisce qui la conferenza stampa del tecnico rossonero
15:20 – “Attaccanti? Se giochiamo bene e puliti spendiamo meno energie e l’attacco alla porta diventa più facile e fluido”
15:17 – “Turn over? Più sento criticare i miei giocatori, più li faccio giocare. Per me Bonaventura ha sbagliato qualcosa ma ha fatto una buona partita e ha giocato meglio con l’Inter che con la Juventus”
15:16 – “Chi arriverà deve sapere giocare a calcio, con la personalità solo non ci facciamo nulla. E’ importante portare professionalità nello spogliatoio. Quando si cerca un giocatore, ci piace un mix”
15:15 – Suso? Può fare di più a livello tecnico ma sono soddisfatto della sua disposizione nel gruppo. Donnarumma può fare di più, c’è qualche errore di impostazione ma ci sta. Ma c’è grande stima per lui”
15:14 – “Rapporto con i ragazzi? Ho un rapporto particolare con i miei ragazzi, anche con chi gioca poco. Mi sento a mio agio e vedo che anche per loro è lo stesso. Il rinnovo in questo senso non penso dia qualcosa in più”
15:13 – “I giocatori bisogna guardarli negli occhi e non prenderli in giro. Questi ragazzi hanno sempre lavorato con voglia, non c’era bisogno dei tre anni del mio contratto”
15:10 – “A me piace giocare un calcio propositivo e organizzato. Mi piace giocare di reparto e vorrei che venisse sentita di più la puzza del pericolo. Serve migliorare mentalità”
15:09 – “Fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo crederci nella Champions. Però bisogna prima consolidare il posto per l’Europa League. Dietro abbiamo Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. Serve attenzione”
15:07 – Sul mercato: “Non aspettatevi rivoluzioni estive, la squadra ha una buona base e starà alla società valutare se fare qualcosa”
15:05 – “Mi sono svegliato più incazzoso di prima, più voglioso di prima. In questo momento bisogna fare risultati e lavorare, ho più pressione di prima”
15:04 – “Affronteremo una squadra che ha bisogno di fare punti. Fanno poche cose ma quel poco di cose le fanno molto bene. Hanno un allenatore che si fa capire bene dai suoi giocatori, dobbiamo portare rispetto al Sassuolo che con le sue caratteristiche può metterci in difficoltà”
15:03 – Ecco Gattuso: “Veniamo da due partite tirate, siamo andati meglio contro la Juventus. Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale e giocano con una difesa a 3. Hanno qualche acciacco, ma hanno due-tre giocate codificate che possono farti male”
14:55 – Benvenuti! A breve la conferenza del tecnico rossonero, seguitela con noi