LIVE

DIRETTA – Juventus-Sassuolo, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Sabato 15 settembre alle 12:00 Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo, match valido per la quarta giornata di Serie A 2018-19. Molti gli argomenti sul tavolo per il tecnico bianconero: Cristiano Ronaldo su tutti col portoghese ancora a caccia del primo gol in Serie A.

Potrete seguire la partita su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


Juventus-Sassuolo, Allegri: “Dybala non si discute, ma deve lavorare. Se gioca male lo massacrate”

12.25 – Termina qui la conferenza stampa

12.23 – Sul possibile turnover in difesa: “Sia Rugani che Benatia stanno bene, se non gioca Chiellini dovrò valutare chi far giocare.”

12.22 –Betancur ed Emre Can hanno caratteristiche diverse, ma entrambi potrebbero giocare tranquillamente al posto di Pjanic.”

12.20 – Altre possibili scelte di formazione: “Se non gioca Alex Sandro, allora ci saranno sicuramente Cancelo e De Sciglio.”

12.18 – Sulla formazione Under 23 bianconera: “Abbiamo fatto un’amichevole e con Zironelli ho giocato a Pescara. Sono ragazzi che faranno un percorso per crescere e giocare, faranno esperienza.”

12.16 – Su Pjanic: “Domani potrebbe anche giocare, non ha particolari problemi. Ma una mezza giornata di riposo ci può stare visto che avremo tanti impegni.”

12.14“Se i giocatori non escono in Italia sarebbe come dire che gli studenti non si laureano. Forse c’è chi insegna male.”

12.12 – Sulla Nazionale e sul calcio italiano: “Mancini ha iniziato un certo lavoro, serve pazienza. In Italia non si cercano soluzioni ai problemi, forse vanno riviste le idee degli ultimi 20 anni. A volte per andare avanti bisogna fare qualche passo indietro. Chi di dovere deve fare un programma, in primis verso gli educatori e gli insegnanti per rivedere la metodologia.”

12.11 – Su Emre Can: “Penso di farlo giocare a centrocampo (ride, ndr). Domani potrebbe essere la sua prima partita da titolare. Pjanic non penso che giocherà, devo valutare Khedira. Emre deve adattarsi, venendo da un calcio diverso e da un periodo di inattività.”

12.09 – Sulla collocazione di Dybala: “Serve equilibrio, per le caratteristiche dei giocatori e non per gli schemi. Se gioca con Ronaldo e Mandzukic dobbiamo mettersi tutti a disposizione in fase di non possesso. Per caratteristiche non possono avere grande ordine, di sicuro non possiamo difendere in sei. Abbiamo preso troppi gol e troppi tiri in porta”

12.08 –Mandzukic domani gioca, devo vedere Khedira e Chiellini e poi deciderò dopo l’allenamento di oggi. Giorgio è quello più indiziato per avere un turno di riposo.”

12.08 – Domani gioca Sczcesny, ma nelle prossime settimane ci sarà spazio per Perin che si sta allenando bene.

12.07 – Su Ronaldo: “Domani non mi aspetto niente di meno di quello che ha fatto nelle prime tre partite. Ha lavorato bene, credo che domani si possa sbloccare.”

12.06 – “Dobbiamo far bene domani per arrivare bene a Valencia, chi ha giocato due partite in nazionale difficile che giochi domani. Eccezione per Matuidi.”

12.06“Se Dybala domani gioca e per caso non fa una buona partita, voi giornalisti siete i primi che lo massacrate.”

12.05 – “Dybala? Finora non ha giocato per delle scelte tecniche che ho fatto. Nessuno mette in dubbio le qualità di Paulo, devo far giocare 11 giocatori. Per fortuna adesso giochiamo ogni tre giorni, giocare una volta a settimana è pesante. Deve solo dimostrare sul campo e con il lavoro di poter fare cose importanti. Abbiamo una rosa di grande valore, qualcuno deve restare fuori.”

12.03 –De Zerbi è molto bravo, ha già dimostrato lo scorso anno a Benevento di poter costruire un buon gioco. La classifica dice che domani è uno scontro diretto, perchè il Sassuolo è secondo. E’ una squadra di qualità.”

12.03“Senza nulla togliere a Modric, ma penso che il Fifa World Player lo meriterebbe Ronaldo.”

11.55 – Buongiorno ai lettori di Sportface.it, tra pochissimo Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo

SportFace