[the_ad id=”10725″]
Alle 19:20 di lunedì 2 aprile Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Real Madrid, gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Tutto pronto per le parole del tecnico bianconero in vista del primo atto di questo doppio confronto chiave per il futuro di Higuain e compagni nella massima competizione europea per club.
Potrete seguire la conferenza dell’allenatore bianconero su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per vivere le emozioni della vigilia di questo confronto da brividi. Dopo la vittoria sul Milan, la Juventus non vuole fermarsi e vuole continuare ad inseguire il sogno europeo.
19.45 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
19.42 – “Non c’è più pessimismo nei confronti della Juve in Champions. L’atteggiamento è cambiato, siamo cresciuti tutti ed un po’ sono cresciuto anche io. Invidia di Zidane? Non fa parte di me, il Real è una squadra straordinaria ma la Juventus non sarà assolutamente da meno”.Â
19.40 – “A Ronaldo bisogna solo fare i complimenti, sa fare l’attaccante in maniera straordinaria. Domani Dybala farà una grande partita, fisicamente è al top e mentalmente è molto sereno. Mandzukic sta bene come sta bene Alex Sandro, se giocherà lo decido domani mattina. Per noi è un giocatore fondamentale perché ci dà fisicità ”
19.38 – “Quando giochi il doppio confronto devi tenerlo aperto, l’ideale sarebbe fare gol e non subirne. Che vi devo dire? Mi piacerebbe che giocassimo come nel primo tempo di Cardiff, con ancora più tecnica. Non bisogna mai uscire dalla partita”
19.36 – “La partita di Cardiff deve essere un insegnamento per la crescita della squadra. Loro sono micidiali in campo aperto quando con due passaggi riescono ad andare in area”
19.34 – “Giocare con due o tre centrocampisti? Questa cosa mi fa un po’ ridere, dipende dalle caratteristiche dei centrocampisti ed anche degli attaccanti. Ci vorrà predisposizione e tecnica, altrimenti prendiamo gol anche con otto difensori in campo. Isco o Bale? Domandalo a Zidane, io son della Juventus. Secondo me gioca Bale”
19.30 – “Domani gioca uno tra Marchisio e Bentancur per sostituire Pjanic. Dovrò decidere poi chi schierare tra Barzagli e Rugani. Lezione dopo Cardiff? Abbiamo fatto un passo in avanti sulla gestione mentale della partita, in quell’occasione abbiamo mollato dopo il 2-1, dobbiamo sempre stare in partita per andarci a prendere il passaggio del turno a Madrid. Dobbiamo riuscire a capire con intelligenza i momenti della partita. Loro hanno una tecnica in velocità pazzesca. Ci vorrà una partita perfetta, i tifosi devono dare una mano a questa squadra che sta facendo grandi cose“ Â
19.29 – Inizia la conferenza di Allegri
19.28 – Chiellini: “Si gioca su due partite e non su una. Come giocatori più o meno siamo gli stessi di Cardiff. Bisognerà mantenere le nostre qualità e giocare una partita ottima: soltanto così possiamo avere chance di passare. Domani dobbiamo sfruttare il fattore campo. Il Real a volte sembra dormire, ma ti da far male in ogni momento”
19.26 – Sempre Chiellini: “Cercheremo di contenere Ronaldo. In queste partite un giocatore come lui si esalta, pensare di poterlo annullare sarebbe da presuntuosi. Bisogna lavorare di squadra ed anche avere un po’ di fortuna. La differenza in Champions è molto difficile tra vincere e perdere”
19.24 – Ancora Chiellini: “Tutti noi abbiamo grande rispetto dei giocatori del Real Madrid, ma questo non vuol dire che non vogliamo e possiamo batterli. Sergio Ramos è il difensore più forte del mondo in questo momento, così come Ronaldo un nove formidabile. Diventa ancora più bello poterli battere”
19.22 – Chiellini: “Giocare contro i migliori dà sempre grandi stimoli. Domani affrontiamo una delle due squadre più forti del mondo. Milan in preparazione del Real? Non credo, esula dal campionato questa sfida. È stato però un passo importante per il campionato”
19.22 – Arrivati ora Allegri e Chiellini, inizierà a parlare il difensore bianconero
19.20 – Allegri ancora non si è presentato in sala stampa, inizio rinviato di qualche minuto
18.58 – Tra venti minuti a parlare sarà Massimiliano Allegri, seguiremo le sue dichiarazioni in tempo reale
18.57 – Terminata la conferenza stampa di Zidane, qui il report completo con le sue parole: Zidane in conferenza stampa
18.44 – Ancora Zidane: “Allenare la Juventus? Mai dire mai, per ora penso soltanto ad allenare il Real Madrid. Mi piace focalizzarmi solo al quotidiano. Isco? Il Real ha 25 giocatori che possono essere considerati titolari. Ho giocato in entrambe le squadre ed hanno lo stesso DNA: non mollare mai e vincere”
18.43 – Ecco le parole di Zidane: “Sarà una partita molto diversa rispetto alla finale di Cardiff. Da allora la nostra stagione calcistica non è stata tanto buona quanto credevamo potesse essere, ma come uomini siamo più o meno gli stessi. Avrò il mal di testa per scegliere chi schierare”
18.41 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Massimiliano Allegri. A breve l’allenatore bianconero è atteso in sala stampa, dove al momento è protagonista Zinedine Zidane.