LIVE

DIRETTA – Genoa-Milan, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Sabato 10 marzo alle 14:30 Gennaro Gattuso parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Milan, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A 2017-18. Il match in programma domenica alle 18:00 sarà una tappa fondamentale per il cammino dei rossoneri e un’opportunità per ripartire dopo il ko di San Siro contro l’Arsenal di Wenger. Resta qualche dubbio da sciogliere nella formazione dei rossoneri e l’allenatore a colloqui con la stampa potrebbe contribuire a scioglierlo.

Kalinic o Cutrone? Scopriamolo insieme con la conferenza di Gennaro Gattuso che potrete seguire integralmente su Sportface.it a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


 

14.52 – Termina la conferenza stampa di Gattuso

14.51 – Sulle metodologie di allenamento: “Mi piace fare blocchi di lavoro ad alta intensità, ma in Inghilterra hanno l’aggressività nel DNA. In Italia ci piace dividere i parametri di lavoro, in Premier vanno sempre al 100%”.

14.49 – Sul ritorno contro l’Arsenal: “Pensiamo al Genoa, partita importante. Poi bisognerà recuperare energie per Londra. Per il Milan non esistono partite meno importanti: tanti pensano che andremo in gita in Inghilterra. Sarà difficile qualificarsi, ma nel calcio non si sa mai”.

14.48 – Sul gioco del Genoa: “Cercano la profondità su Galabinov, si buttano sulle seconde palle. Quello che fanno lo fanno molto bene. Bisognerà battagliare: creano poco ma sono sempre aggressivi e pronti a ripartire. Attenzione alle seconde palle dopo le sponde di Galabinov”.

14.47 – Sulla condizione di Calabria: “Siamo molto contenti di Davide. Sta giocando tanto, contro l’Arsenal ha speso parecchio. Dopo lo valuteremo”.

14.45 – Sulla tensione nei grandi match: “A volte il coraggio non basta. Chi gioca in Premier ha strutture totalmente diverse dalle nostre. Velocità, fisicità differenti. Anche gli arbitri operano in maniera diversa. Giocare in Italia è una cosa, in Europa un’altra. Quando giocavo, a 22 anni correvo tanto ma sbagliavo anche tanto. Ci serve ancora esperienza”.

14.42 – Sulla scomparsa di Astori: “Qualcosa di anomalo. Una batosta per tutto il mondo del calcio. Abbiamo perso un grande amico, un grande calciatore, un grandissimo uomo. Qualcuno non si è allenato in settimana per andare dai suoi parenti, ma è stata una situazione anomala che hanno vissuto tutte le squadre italiane”.

14.41 – Sul turnover: “Abbiamo monitorato i giocatori dopo la gara contro l’Arsenal, c’è grande disponibilità da parte di tutti. Non dico chi giocherà”.

14.39 – Sui dati contro l’Arsenal: “Abbiamo corso di più ma tenuto peggio il campo. Abbiamo sbagliato tanto. Sono davvero un pulcino in confronto a Wenger, non ho grandissima esperienza in Europa. Avrei potuto preparare la partita meglio, forse non siamo stati bravi io e il mio staff. Ci sono tanti aspetti in cui dovevamo fare meglio al di là della corsa”.

14.38 – Sulla reazione della squadra in allenamento: “Bello allenare la squadra a Milanello, poi però ci sono le partite. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi dopo la sconfitta”.

14.35 – Sul Genoa: “Sarà una gara molto difficile, a centrocampo troveremo le stesse difficoltà affrontate contro l’Arsenal. Bisogna essere più cattivi, dobbiamo migliorare. Andiamo su un campo difficile, con Ballardini stanno facendo ottimi risultati. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita ritrovando compattezza. La legnata presa con l’Arsenal ci più servire. Erano una squadra in difficoltà, ma non una squadra di terza divisione”.

14.33 – Sulla sconfitta con l’Arsenal: “Mi è piaciuta l’atmosfera di questi giorni. Vedevo i ragazzi arrabbiati e delusi, pochi sorrisi e tanta rabbia e voglia in allenamento. Bisogna capire perché abbiamo giocato così. Non è stata solo colpa della mancata esperienza. Nel primo tempo non abbiamo giocato come negli ultimi 2-3 mesi. Ci hanno messo in grandissima difficoltà. Nel secondo tempo hanno abbassato il ritmo, abbiamo fatto più palleggio e rischiato poco. Abbiamo sbagliato il primo tempo, sono il primo responsabile. Dobbiamo giocare compatti”.

14.33 – Inizia la conferenza stampa di Gattuso

14.25 – Buon pomeriggio amici di Sportface.it. Sta per cominciare la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Genoa-Milan

SportFace