In Evidenza

Super-G femminile Val di Fassa 2021: una fantastica Brignone vince davanti a Gut-Behrami

Federica Brignone - Foto Gio Auletta

Federica Brignone vince il Super-G femminile di Val di Fassa, valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino. Solo applausi per l’azzurra, che sfoggia la miglior prestazione della stagione sciando in maniera divina e dominando la gara. 1:14.61 il tempo della milanese, che rifila ben 59 centesimi alla svizzera Lara Gut-Behrami, favorita numero uno alla vigilia in virtù delle recenti vittorie. Sul gradino più basso del podio un’altra atleta elvetica, ovvero Corinne Suter a +0.72.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

Tanti rimpianti per l’Italia, che vede sfumare la possibilità del podio tricolore. Elena Curtoni paga infatti un errore evitabile e chiude quarta a soli 6 centesimi dalla terza piazza. Quinta Francesca Marsaglia, protagonista di una gara positiva e probabilmente l’unica che non ha da recriminare. Sesta invece Marta Bassino, che nei primi intertempi guadagna addirittura su Brignone, alimentando il sogno di una doppietta azzurra. Nel finale, però, perde tantissimo e chiude a 86” di ritardo.

Purtroppo quest’oggi non sono mancate le brutte notizie. La norvegese Lie è stata infatti protagonista di una brutta caduta. Tanta preoccupazione fin da subito, complici le sue urla di dolore. E’ stata portata via in elicottero. Poco dopo è successo un episodio molto simile, ma la vittima è stata l’austriaca Schneeberger. In questo caso le immagini sono state ancora più crude ed è apparso chiaro fin da subito come si sia rotta la gamba.

IL VIDEO DELLA CADUTA DI LIE E LA REAZIONE DI BRIGNONE

IL VIDEO DELLA CADUTA SHOCK DI SCHNEEBERGER

CLASSIFICA SUPER-G FEMMINILE VAL DI FASSA 2021

1. Brignone 1:14.61
2. Gut-Behrami +0.59
3. Suter +0.72
4. Curtoni +0.78
5. Marsaglia +0.83
6. Bassino +0.86
7. Mowinckel +0.90
8. Tippler +1.17
9. Worley +1.49
10. Johnson +1.54
10. Robinson +1.54

DNF Pirovano

SportFace