In Evidenza

MotoGp, Gp Argentina 2017: la griglia di partenza. Marquez trova la pole, Rossi 7°

Marc Márquez, MotoGP Honda 2017 - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez conquista la pole position nel Gran Premio d’Argentina. A Termas de Rio Hondo, nella seconda tappa del Mondiale 2017 della MotoGP, è lo spagnolo a conquistare il miglior crono di 1:47.512, una prestazione devastante chiudendo davanti a Karel Abraham e Cal Crutchlow a completamento della prima fila.

Negli ultimi secondi della sessione Valentino Rossi riesce a strappare una timida settima piazza mentre da segnalare un formidabile Danilo Petrucci che scatterà dalla seconda fila. Un pizzico “ridimensionato” in condizioni miste Maverick Vinales con il sesto tempo, lontano Andrea Iannone che chiude il gruppo della Q2.

Nella Q1 grandissime emozioni con tanti big costretti ad un super crono per poter accedere alla fase successiva. Con i soli Dani Pedrosa e Valentino Rossi “trionfanti”, Andrea Dovizioso si è visto negare la possibilità di competere per la pole position venendo scavalcato dai due piloti sulla bandiera scacchi. L’italiano, per via di questo risultato che lo taglia dalla Q2, partirà dalla tredicesima piazza. Tanta delusione anche per Jorge Lorenzo che sarà 16°, gara in rimonta per Johann Zarco che, dopo aver ben impressionato nei primi giri in Qatar, dovrà mostrare ancor di più il suo valore partendo dalle retrovie.

La griglia di partenza del Gran Premio d’Argentina 2017

Prima fila
1. Marc Marquez
2. Karel Abraham
3. Cal Crutchlow

Seconda fila
4. Danilo Petrucci
5. Dani Pedrosa
6. Maverick Vinales

Terza fila
7. Valentino Rossi
8. Aleix Espargaro
9. Loris Baz

Quarta fila
10. Alvaro Bautista
11. Jonas Folger
12. Andrea Iannone

Quinta fila
13. Andrea Dovizioso
14. Johann Zarco
15. Scott Redding

Sesta fila
16. Jorge Lorenzo
17. Jack Miller
18. Bradley Smith

Settima fila
19. Pol Espargaro
20. Tito Rabat
21. Hector Barbera

Ottava fila
22. Sam Lowes
23. Alex Rins

SportFace