Europei Under 21 Italia 2019

Italia Under 21, Di Biagio: “Proteste Spagna una caduta di stile. Caos Roma? Ho parlato con Totti”

Luigi Di Biagio
Luigi Di Biagio - Foto Sportface

 

Il ct dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del prossimo impegno degli azzurrini agli Europei contro la Polonia e ha subito voluto rispondere alle polemiche sterili della Spagna dopo la sconfitta dell’esordio per mano della nazionale azzurra: “Lamentarsi per un gioco a loro avviso troppo duro e aggressivo dell’Italia è una caduta di stile da parte della Spagna. E’ stata una partita normalissima, non capisco perché queste dichiarazioni. Due anni fa noi abbiamo giocato in dieci per una decisione molto severa, il rosso a Gagliardini, e non ricordo che nessuno parlò dell’arbitraggio”.

Sul caos intorno alla Roma in seguito al sorprendente addio di Francesco Totti dal club giallorosso: “Totti? Su questo un’idea ce l’ho e ne parlerò con Francesco, anzi, ne ho già parlato. Da fuori, sembra che vogliano farsi del male. Soprattutto perché negli ultimi mesi, parlando con Francesco tra una partita di paddle e l’altra, lo vedevo coinvolto. Parlava di direttori sportivi, allenatori, giocatori che avrebbe voluto. Lo vedevo presente, diverso dall’ultimo anno e mezzo e quindi pronto per cominciare un certo tipo di percorso. Peccato per Roma, per i tifosi della Roma. Non so cosa sia successo”.

Sulla prossima sfida degli azzurrini contro la Polonia: “Domani sara’ un ottavo di finale. Non possiamo sbagliare e dobbiamo aspettare il risultato dell’altra partita. Ma vedo lo sguardo dei miei ragazzi, il loro modo di ascoltarmi, di recuperare e allenarsi. Ci sono sei o sette giocatori le cui condizioni fisiche sono da valutare. Tra questi Calabresi, Kean, Bonifazi, Dimarco e Zaniolo”.

SportFace