Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Anaheim da impazzire, St. Louis è ancora in corsa

Anaheim Ducks - Edmonton Oilers - Foto Twitter NHL

Nottata da ‘Game 5’ delle semifinali di Western Conference della National Hockey League. Prosegue lo spettacolo della Stanley Cup Playoffs 2017 con gli Anaheim Ducks che trovano, per la prima volta, il vantaggio nella serie contro gli Edmonton Oilers. Successo anche per i St. Louis Blues che rimangono in corsa contro i Nashville Predators. Il racconto ed i migliori highlights delle partite.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

Anaheim Ducks – Edmonton Oilers 4-3 2OT (ANA avanti per 3-2)

Incredibile all’Honda Center, comeback da capogiro per gli Anaheim Ducks. I californiani riequilibrano, in maniera abbastanza clamorosa, una partita iniziata malissimo. Sono gli Edmonton Oilers a dominare interamente la seconda frazione aprendo le marcature con Leon Draisaitl con complicità di John Gibson dopo soli 15 secondi dall’avvio del periodo. Connor McDavid raddoppia il risultato in powerplay, al volo, al minuto 2:55 per poi calare il tris con Drake Caggiula 10 minuti più tardi. La risposta dei Ducks è tardiva ma non è compromettente. Nel giro di soli 3:01 minuti i padroni di casa pareggiano il match mantenendo la porta libera per il disperato attacco. Le marcature di Ryan Getzlaf, Cam Fowler e Rickard Rakell hanno permesso a Anaheim di prolungare il match all’overtime recuperando una situazione davvero intricata. Con il primo OT terminato in perfetta parità, ci pensa Corey Perry a chiudere il match al double-overtime con una splendida giocata di pazienza ed intuizione che coglie impreparato Cam Talbot per il 4-3 decisivo ed il 3-2 nella serie.

St. Louis Blues – Nashville Predators 2-1 (NSH avanti per 3-2)

I St. Louis Blues “rimangono in vita” in questa Stanley Cup battendo i Nashville Predators in gara-5 per 2-1 di fronte al proprio pubblico dello Scottrade Center. Il vantaggio dei padroni di casa arriva solamente durante il corso del secondo periodo con la marcatura di Dmitry Jaskin capace di fiondarsi sul puck respinto dal goalie avversario a seguito della conclusione dalla lunga distanza di capitan Alex Pietrangelo. I Predators, però, chiudono il secondo drittel in parità riuscendo a colpire al minuto 13:50 con una situazione di 5-on-3 sfruttata alla perfezione da James Neal. Il match si decide a soli 25 secondi dall’avvio del terzo periodo con Jaden Schwartz che si fa trovare davanti al net nel posto giusto al momento giusto beffando Pekka Rinne per il 2-1 finale.

SportFace