Golf

Golf, The Players Championship: Garcia in testa dopo il primo giro, in difficoltà Molinari

Francesco Molinari - Foto Federgolf

E’ partito con il botto il The Players Championship, torneo di golf in programma in Florida, che nel primo round è stato teatro di tante sorprese. Al primo posto figura Sergio Garcia, che grazie ad un parziale di 65 (-7) ha preceduto i suoi avversari portandosi al comando. Distante due colpi l’americano Brian Harman, il quale insegue in seconda posizione con 67 (-5).

Giornata da dimenticare invece per Francesco Molinari, che ha chiuso solo 112° con 76 (+4). Ben cinque bogey hanno caratterizzato la giornata dell’azzurro, il quale si è parzialmente riscattato con un birdie. Sarà necessario un secondo giro di alto livello per scongiurare la seconda uscita al taglio di fila in stagione.

In gran spolvero l’inglese Fitzpatrick, il canadese Conners e l’irlandese Lowry, terzi con il parziale di 68 (-4). In Top 10 anche Lee Westwood, sesto con il punteggio di 69 (-3) insieme ad altri cinque giocatori tra cui il vincitore dell’Arnold Palmer Bryson DeChambeau. Non ha brillato il numero due del ranking Jon Rahm, solo 42° con 72 (par). La vera delusione di giornata, però, è Rory McIlroy, che ha totalizzato un 79 (+7).

SportFace