[the_ad id=”10725″]
Un montepremi da capogiro e protagonisti di spessore sono gli ingredienti che presentano l’Open d’Italia di golf. Il prize money, il più ricco di sempre, sarà di 3 milioni di euro: praticamente il doppio di prima e poco meno della metà per le prossime dieci edizioni quando si attesterà sui 7 milioni diventando di fatto la manifestazione più remunerativa europea. Un eloquente sforzo economico che procede di pari passo ed è strettamente interconnesso al progetto Ryder Cup 2022, che si disputerà sui prati verdi della capitale.
Questa mattina a Monza è stato presentato il più prestigioso torneo in terra italiana che si svolgerà dal 15 al 18 settembre e per la seconda volta di fila al Golf Club Milano.
La manifestazione, che l’anno passato ha contato la presenza di ben 50mila spettatori nella quattro giorni sui campi, vedrà la partecipazione di 156 iscritti e dei migliori golfisti azzurri: Francesco ed Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore sono solo alcuni dei principali prossimi protagonisti. È prevista inoltre una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.