Golf

Golf, Open d’Italia 2021: Hojgaard in testa dopo tre giri, Edoardo Molinari e Laporta noni

Edoardo Molinari
Edoardo Molinari - Foto Federgolf

Il giovane danese Nicolai Hojgaard inizierà al comando l’ultimo giro dell’Open d’Italia 2021, in corso al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia che nel 2023 ospiterà anche la Ryder Cup. Il danese, gemello di Rasmus vincitore la scorsa settimana in Svizzera dell’Omega European Masters, guida con un totale di -13 grazie ad un parziale in 65 (-6) e precede di un colpo l’inglese Tommy Fleetwood e il sudafricano Daniel Van Tonder. Quarta posizione in solitaria per il finlandese Korhonen a -11, mentre in quinta posizione a -10 c’è l’australiano Min Woo Lee che era leader dopo due giri.

In casa Italia si confermano in top-10 Edoardo Molinari e Francesco Laporta, entrambi noni a -8 e con possibilità di giocarsi qualcosa di importante nella giornata di domenica. Partiranno invece dal 26° posto con -4 Francesco Molinari e Guido Migliozzi, con quest’ultimo che prosegue la rimonta dopo le difficoltà del primo giro e spera ancora in una complicata qualificazione nella squadra europea di Ryder Cup per la quale invece Molinari deve sperare in una wild card del capitano Padraig Harrington. In tal senso importanti le difficoltà odierne di Henrik Stenson, altro osservato speciale, sceso al 20° posto a -5 dopo un deludente giro in 73 colpi.

Nella giornata di domani i leader partiranno alle ore 13:30, con diretta tv su Sky Sport Arena mentre il pubblico potrà accedere gratuitamente al percorso del Marco Simone previa registrazione sul sito del torneo.

SportFace