Golf

Golf, Open Championship 2017: programma, orari e TV

Golf - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

Altro grande appuntamento per il golf mondiale: è infatti ormai alle porte l’Open Championship 2017, in programma dal 20 al 23 luglio sui green del Royal Birkdale GC (par 70) di Southport, in Inghilterra. Il percorso alle porte di Liverpool torna ad ospitare il torneo dopo nove anni. Si tratta del terzo major stagionale, giunto addirittura all’edizione numero 146: i migliori giocatori del mondo lotterranno per l’ambita Claret Jug, il trofeo che ogni anno il torneo mette in palio insieme ad un ricchissimo montepremi.

L’Open Championship 2017 sarà trasmesso in diretta ed esclusiva da Sky Sport, che coprirà l’evento quasi integralmente nell’arco delle quattro giornate di gara. Sportface.it vi terrà aggiornati sugli orari dell’emittente satellitare, che fin dalla prima mattina seguirà i giocatori in gara. Nei primi due round, in programma giovedì 20 e venerdì 21 luglio, i protagonisti si alterneranno giocando un giro al mattino e uno al pomeriggio. Al termine del secondo round soltanto i migliori passeranno il taglio e accederanno al weekend, dove i superstiti si giocheranno il titolo scendendo in campo con l’ordine di classifica invertito.

Sportface.it seguirà con grande attenzione l’Open Championship 2017, fornendo aggiornamenti quotidiani ed approfondimenti su uno degli appuntamenti più attesi della stagione golfistica.

Questa la programmazione completa dell’Open Championship 2017:

Giovedì 20 luglio: prima giornata, diretta su Sky Sport 2 HD dalle 7:30

Venerdì 21 luglio: seconda giornata, diretta su Sky Sport 2 HD dalle 7:30

Sabato 22 luglio: terza giornata, diretta su Sky Sport 2 HD dalle 11:00

Domenica 23 luglio: quarta giornata, diretta su Sky Sport 2 HD dalle 10:00

SportFace