Giochi del Mediterraneo Orano 2022

Giochi del Mediterraneo 2022, Scozzoli: “Prossimo obiettivo gli Europei a Roma”

Fabio Scozzoli - Foto Andrea Staccioli / Inside - DBM
Fabio Scozzoli - Foto Andrea Staccioli / Inside - DBM

“Sono contento, a Orano cercavo conferme dopo anni difficili per gli infortuni e il Covid. Oggi è arrivato anche un bel tempo e mi sono qualificato per gli Europei di Roma. E’ sempre bello sentir suonare l’inno”. Fabio Scozzoli festeggia così la vittoria nei 50 rana ai Giochi del Mediterraneo 2022. “Il prossimo obiettivo sono gli Europei di Roma – aggiunge -. Per un italiano partecipare a una manifestazione in casa è un’emozione incredibile e io a 34 anni non volevo privarmene dopo aver saltato i Mondiali di Roma nel 2009 per pochi centesimi“.

Sul matrimonio con Martina Carraro: “È un punto di partenza, l’inizio di una nuova vita. Io credo molto nella famiglia e con Martina abbiamo deciso di fare questo passo ma non tralasciamo ancora la nostra vita di agonisti. Cercheremo di toglierci qualche soddisfazione”.

Scozzoli ha poi concluso celebrando i successi degli Azzurri ai Mondiali di Budapest: “Sono stati fortissimi, veramente bravi. Martinenghi ormai è una certezza, ha preso quello che doveva. Cerasuolo è un ragazzo che dal 2003 si allena con me e ha centrato un buon quinto posto. Benedetta Pilato ormai la conosciamo, ha preso un oro che forse non sperava nemmeno e si è poi riconfermata nei 50 dopo aver stupito il mondo tre anni fa”.

SportFace