Freccette

Freccette, World Darts Championship 2022: Michael van Gerwen avanti senza strafare

Michael Van Gerwen - Foto Sven Mandel CC BY 4.0

La serata di sabato 18 dicembre ha visto l’esordio di Michael van Gerwen al World Darts Championship 2022, il mondiale di freccette che entra sempre più nel vivo all’Alexandra Palace di Londra. Il fenomeno olandese, numero 3 del tabellone, ha conquistato l’accesso al terzo turno battendo per 3-1 Chas Barstow al termine di un match che si è aperto con MvG sotto di un set a causa di percentuali orribili in zona checkout. Ad ogni modo Barstow non è riuscito a tenere un livello sufficiente per impensierire van Gerwen, che senza particolari patemi ha vinto i tre set successivi e ora attende probabilmente Chris Dobey.

Negli altri match della serata a sovvertire il pronostico è stato Jim Williams, capace di eliminare in quattro set Ted Evetts. Nette vittorie per 3-0 invece sono state quelle di Rowby-John Rodriguez su Nick Kenny e di Adam Hunt su Boris Krcmar. Curiosamente è in gara anche il fratello di Rodriguez, che proverà a strappare il pass per il secondo turno nella giornata di lunedì.

WORLD DARTS CHAMPIONSHIP: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING 

IL SITO UFFICIALE DEL TORNEO

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO

La sessione pomeridiana è scorsa con pochi sussulti: vittorie al primo turno per Raymond Smith (3-1 a Jamie Hughes) e Callan Rydz (3-0 a Yuki Yamada), oltre che per Mike de Decker, capace di superare per 3-1 un Darius Labanauskas che comunque si prende la soddisfazione di infuocare Ally Pally con un nine-darter, il secondo leg perfetto in meno di 24 ore nel torneo dopo quello messo a segno in maniera clamorosa da William Borland nella serata di venerdì. Nessuna sorpresa nel match di secondo turno, dove la testa di serie numero 27 Ian White ha avuto la meglio in quattro set su Chris Landman. Si delinea quindi il primo incrocio del terzo turno, dato che White sarà l’avversario dello “scozzese volante” e due volte campione del mondo Gary Anderson.

SportFace