Formula 1

Jean Todt: “Hamilton e Schumacher due grandi campioni ma anche due epoche diverse”

Jean Todt - Foto MacKrys - CC-BY-SA-4.0

Al Nurburgring Lewis Hamilton potrebbe eguagliare il record di 91 vittorie in Formula di Michael Schumacher. Un traguardo impensabile per chiunque ma che nel weekend del Gran Premio dell’Eifel potrebbe essere raggiunto proprio da chi a fine stagione prepara la festa per il settimo titolo iridato, proprio come Schumi. Difficile paragonare due epoche differenti ma chi meglio di Jean Todt, in passato team principal in Ferrari con Schumacher e oggi presidente Fia, può parlare di questo duello a distanza?

Hamilton e Schumacher sono due grandi campioni ma anche due epoche diverse – ha sottolineato Todt ai microfoni di Sky Sport -. Hamilton guida la macchina numero uno nel mondo della Formula 1, che è la Mercedes, ha alle spalle una grande squadra: ci sono tutte le condizioni per vincere delle gare e battere dei record“. E ancora: “Nella vita non si sa mai ma potremmo vedere Hamilton eguagliare già al Nurburgring il primato di vittorie e a fine stagione eguagliare Schumacher anche col settimo titolo iridato“.

Il pensiero di Todt va anche a Mick Schumacher, figlio dell’ex campione tedesco nonché leader del Mondiale di Formula 2: “Ha fatto una bella stagione. Lo conosco da quando è nato, ha un nome molto importante, ma il nome può aprire forse delle porte, non fa guidare la macchina e avere i successi che sta avendo“. Infine sul rapporto con Corinna, moglie di Michael: “E’ una persona che mi è molto cara. La gente la capisci nei momenti difficili e lei ne ha trascorsi tanti ma si e’ comportata in modo fantastico” ha chiosato Todt.

SportFace