Formula 1

F1 GP Abu Dhabi, Leclerc: “Tutti spingono al massimo, non c’è nulla da perdere”

Charles Leclerc - Foto profilo Twitter Scuderia Ferrari
Charles Leclerc - Foto profilo Twitter Scuderia Ferrari

Questa domenica è in programma il Gran Premio di Abu Dhabi, l’undicesimo da quanto il circuito è diventato parte integrante del programma del campionato di Formula 1. Sebastian Vettel ha vinto in terra araba tre volte mentre per Charles Leclerc sarà la seconda apparizione: il monegasco l’anno scorso ha ottenuto un ottimo settimo posto con la Sauber-Ferrari in occasione dell’ultima gara prima dell’approdo in Ferrari. Di seguito le parole del classe ’97 in merito all’ultimo appuntamento di questa stagione:

CHARLES LECLERC“Abu Dhabi è l’ultimo Gran Premio della stagione. Credo che gran parte del paddock stia già guardando alle vacanze che inizieranno domenica sera. Dal mio punto di vista, invece, non posso che dirmi un po’ triste al solo pensiero che per qualche mese non sarò più seduto in macchina con l’adrenalina di un weekend di gara. Di solito in questa corsa tutti spingono al massimo, perché la maggior parte dei piloti non ha più nulla da perdere.
La partenza avviene con la luce naturale, mentre la bandiera a scacchi viene sventolata in notturna, il che rende questo Gran Premio un’esperienza unica. Un altro aspetto che è differente da qualsiasi altra pista è il degrado delle gomme, che è qualcosa di usuale e prevedibile.
Anche per questo le gare sono spesso interessanti e io non vedo l’ora di godermi quest’ultima apparizione stagionale con la Scuderia Ferrari”.

SportFace