Formula 1

F1, GP Abu Dhabi: Lewis Hamilton fa il bis nelle FP2. Vettel 3°

Lewis Hamilton - Malesia 2015 - Morio CC BY-SA 4.0

Lewis Hamilton chiude nuovamente davanti a Nico Rosberg nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Emirati Arabi. Ad Abu Dhabi il britannico prosegue “l’hammer-time” mostrando un grandissimo ritmo anche nel passo gara decisamente migliore rispetto a quello del compagno di squadra tedesco. Ai dati odierni, i due piloti Mercedes potrebbero risentire anche della pressione delle Red Bull con un super Daniel Ricciardo nel long-run, bene anche Max Verstappen.

Per quanto riguarda i “tempi secchi” (quelli da qualifica) in terza posizione troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel a poco più di due decimi dal miglior tempo assoluto. Problemi per il tedesco a 10 minuti dal termine della sessione, situazione sulla monoposto ancora da valutare anche in vista della qualifica/gara per evitare penalizzazioni. Subito dopo le due Red Bull con un solo millesimo di distacco fra loro poi Kimi Raikkonen.

Ennesima figuraccia della Toro Rosso che è stata protagonista di un’altra foratura, nuovamente alla posteriore sinistra, con tanto di insulti ed imprecazioni in via radio da parte di Daniil Kvyat.

SportFace