Formula 1

F1, Kimi Raikkonen e Ferrari: ufficiale il rinnovo per la stagione 2018

Kimi Raikkonen - Foto Antonio Fraioli

Kimi Raikkonen e Ferrari, la storia prosegue. Il pilota finlandese e la scuderia di Maranello hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in vista della stagione 2018 della Formula 1. Nonostante le insistenti voci di mercato che vedevano Kimi lontano dalla ‘Rossa’, la Ferrari nella mattinata di martedì 22 agosto 2017 ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per un’altra stagione tramite un comunicato sul proprio sito.

Raikkonen durante il corso del Mondiale non è ancora riuscito a centrare la vittoria nonostante la SF70H sia tornata ad alti livelli giocandosi il campionato con la Mercedes. La Ferrari ha comunque promosso l’ottimo lavoro da “spalla” di Kimi al leader del Mondiale Sebastian Vettel, un binomio che ha portato nuovamente in alto il ‘Cavallino’. La notizia, dunque, arriva nella race-week del GP del Belgio ma fra pochi giorni la ‘Rossa’ potrebbe rinnovare il contratto anche il tedesco confermando completamente la line-up per il 2018.

Ecco il comunicato ufficiale della Ferrari: “La Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese gareggerà per il team di Maranello per il Mondiale 2018 della Formula 1“.

SportFace