Formula 1

F1, GP Messico 2017: Bottas-Hamilton nelle FP1, Ferrari e Red Bull senza le ultra soft

Valtteri Bottas - Foto Jake Archibald CC-BY-2.0

Valtteri Bottas trova la migliore prestazione nelle prove libere 1 del Gran Premio del Messico, terzultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Prima doppietta virtuale per la Mercedes con un crono del finlandese da 1:17.824 che rifila circa 4 decimi a Lewis Hamilton in seconda posizione.

Red Bull e Ferrari attendiste sul passo qualifica in queste free practice 1 dell’Autodromo Hermanos Rodriguez tanto che, a differenza delle frecce d’argento, hanno deciso di montare solamente le soft e le super soft senza sfruttare la gomma più prestazionale “ultra soft”, utilizzata da entrambe le Mercedes. Max Verstappen e Daniel Ricciardo chiudono in terza ed in quarta posizione con circa 5 decimi di ritardo mentre Sebastian Vettel si posiziona davanti a Kimi Raikkonen. A chiusura della top-10 troviamo Sergio Perez, Fernando Alonso, Felipe Massa e Nico Hulkenberg.

Appuntamento alle ore 21:00 con la seconda sessione di prove libere che chiuderà la giornata di venerdì: free practice 2 in diretta su Sportface.it con tutti gli approfondimenti, i risultati e le classifiche al termine.

SportFace