Formula 1

F1, GP Malesia 2017: Raikkonen primo nelle FP3, Vettel 2° ma con qualche problema

Kimi Raikkonen, Ferrari 2017 - Foto Bruno Silverii

E’ Kimi Raikkonen il leader della terza sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, quindicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota finnico della Ferrari trova la migliore prestazione assoluta con un crono di 1:31.880 piazzandosi davanti a Sebastian Vettel con poco meno di due decimi di vantaggio. Il tedesco non è riuscito ad eguagliare la prestazione registrata venerdì dove aveva frantumato il record della pista ed ora si proietta alla qualifica con un piccolo problema elettrico dei minuti finali delle FP3.

SEBASTIAN VETTEL CAMBIA MOTORE PER LE QUALIFICHE

Daniel Ricciardo trova il terzo tempo distaccato da una manciata di millesimi da Seb mettendosi comunque dietro le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Proprio il britannico rimane dietro al compagno di squadra mostrando numerose imprecisioni nel tratto guidato del tracciato di Sepang. Chiude il sestetto Max Verstappen che non è riuscito a migliorare la propria posizione nemmeno con pista gommata lasciandosi l’ultimo time-attack nei minuti conclusivi di queste free practice.

Appuntamento alle ore 11:00 con la sessione di qualifica che assegnerà la pole position in Malesia. Sessione che verrà seguita tramite la diretta testuale di Sportface.it.

SportFace