Formula 1

F1, GP Giappone Suzuka 2018: programma, date, orari e tv

Sebastian Vettel - Foto Anyul Rivas - CC-BY-2.0
Sebastian Vettel - Foto Anyul Rivas - CC-BY-2.0

La programmazione integrale del Gran Premio del Giappone, diciassettesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1. Dopo la tappa in Russia, team e piloti si trasferiranno immediatamente a Suzuka per un intenso back-to-back importante nel rush finale del campionato che vede Lewis Hamilton in lotta con Sebastian Vettel per il titolo iridato oltre al consueto duello Mercedes-Ferrari nel costruttori.

Venerdì 5 ottobre inizierà l’attività con le prime due sessioni di prove libere che andranno in scena alle ore 3:00 e 7:00 italiane. Sabato 6 ottobre il via alle prove libere 3 alle ore 5:00 poi le qualifiche che vedranno la lotta per la pole position e per la griglia di partenza dalle ore 8:00. Domenica 7 ottobre la gara che accenderà la mattinata italiana dalle ore 7:10.

L’intera programmazione del GP di Giappone verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport. Per i non abbonati le sessioni di qualifica e gara saranno visibili in differita ed in chiaro sul canale TV8. In alternativa potrete seguire tutte le sessioni della tappa di Suzuka in diretta su Sportface.it attraverso i live testuali, i resoconti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.

La programmazione del Gran Premio del Giappone 2018 (5-7 ottobre)

Venerdì 5 ottobre
Ore 3:00, Prove libere 1
Ore 7:00, Prove libere 2

Sabato 6 ottobre
Ore 5:00, Prove libere 3
Ore 8:00, Qualifiche

Domenica 7 ottobre
Ore 7:10, Gara

SportFace