Ciclismo

Ciclismo, Strade Bianche femminile 2020: gli orari di partenza e arrivo della corsa

Annemark Van Vleuten - Foto di Filip Bossuyt - CC-BY-2.0

La Strade Bianche 2020 dà il via alla ripresa del calendario World Tour anche per quanto riguarda il ciclismo femminile. Sabato 1 agosto grandissima giornata di spettacolo sulle strade toscane caratterizzate dai tratti in sterrato che decideranno la corsa. La partenza ufficiale delle atlete sarà alle ore 12:00, dopo il ritrovo alla Fortezza Medicea di Siena: il percorso prevede otto settori di sterrato ed un totale di 136 chilometri. L’arrivo nella suggestiva cornice di Piazza del Campo a Siena è previsto intorno alle 16:00, poche ore prima dell’arrivo dei colleghi maschi.

L’avversaria da battere per tutti è la campionessa del mondo Annemiek Van Vlauten: la fuoriclasse olandese ha infatti vinto tutte e tre le corse a cui ha partecipato nei giorni scorsi, ma dovrà comunque guardarsi da Kennedy, Spratt e dalla polacca Niewiadoma che ha già collezionato tre podi nelle precedenti edizioni della Strade Bianche. L’Italia proverà ad affidarsi a Marta Bastianelli, quarta nel 2019, oltre che ad Elisa Longo Borghini.

IN TV – La Strade Bianche femminile 2020 sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport a partire dalle 15:00, oltre che in streaming su Rai.tv e RaiSport Web. Sportface vi racconterà la corsa in tempo reale fin dalla partenza, per non farvi perdere assolutamente nulla.

SportFace