Calciomercato

Calciomercato, Roma: dubbi su Jesè, blitz per Musonda

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Ora Momo è in coppa d’Africa e abbiamo lasciato partire Iturbe, abbiamo la necessità di rimpolpare la fase offensiva”. Queste le parole del nuovo amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, che conferma la ricerca spasmodica di un esterno d’attacco capace di non far soffrire l’assenza di Salah.

La notizia del giorno, riportata dall’Equipe, è quella di un rifiuto di Jesè Rodriguez all’ipotesi di un trasferimento nella capitale. Il calciatore spera fino all’ultimo in una buona risoluzione della trattativa tra PSG e Las Palmas, nonostante le difficoltà economiche del club delle Canarie per portare a termine l’affare. Questo rifiuto indurrebbe la Roma a non azzardare nessun altro tentativo per Jesè, infatti pare che il comportamento del 23enne spagnolo abbia posto molti interrogativi tra i dirigenti giallorossi riguardo le qualità caratteriali dell’ex Real Madrid. In salita sempre di più le quotazioni di Musonda, registrando inoltre proprio in queste ore un blitz del DS Massara a Londra, che ieri avrebbe assistito al match tra Chelsea e Tottenham. Oltre ai soliti nomi però spunta anche dell’altro, l’ultimo sondaggio effettuato dai giallorossi ha riguardato l’esterno camerunese classe 1992 Paul-Georges Ntep, attualmente in forza al Rennes.

Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno ed avrebbe deciso di non prolungare ulteriormente il suo rapporto con il club francese, valutazione intorno ai 5 milioni di euro, ma c’è da battere la forte concorrenza del Wolfsburg già da diverse settimane sul giocatore. Si continua a tenere d’occhio El Ghazi, conteso però anche dai cugini della Lazio.

Per quanto riguarda la linea mediana, l’agente di Milan Badelj ha smentito le voci circolanti in mattinata che parlavano di accordo in dirittura di arrivo tra club romanista ed il croato. Confermato l’interessamento per Torreira, anche se la trattativa per il trasferimento del centrocampista della Sampdoria è molto difficile vista l’alta valutazione, tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Intanto secondo Sky Sport, la Roma nei giorni scorsi avrebbe effettuato un timido sondaggio per Luiz Gustavo già seguito da Inter e Juventus, che però pare essere molto vicino a vestire la maglia del Nizza.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, clamorosa indiscrezione lanciata oggi dall’Inghilterra: Josè Mourinho avrebbe formulato un’offerta di 38 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Manolas. Notizia peraltro non smentita dal procuratore del difensore greco, che inoltre ha segnalato come non ci siano novità sul rinnovo di contratto. Pare difficile però, che i giallorossi si privino del loro miglior difensore in questa sessione di mercato. A giugno probabilmente sarà tutta un’altra storia, con la Roma costretta a vendere per rientrare nei parametri del FFP.

SportFace