Calciomercato

Calciomercato, Roma: colpo Grenier, si raffredda la pista Defrel

Clement Grenier - Foto Ronnie Macdonald CC BY 2.0

Dopo tanti nomi e indiscrezioni, la Roma a quattro giorni dalla fine del mercato piazza il colpo che nessuno si aspettava, vale a dire Clement Grenier, centrocampista 26enne grande promessa del calcio francese, purtroppo mai mantenuta a causa dei suoi numerosi infortuni che non gli hanno mai permesso di esprimersi con continuità a grandi livelli. Arriva dal Lione, con cui finora aveva disputato solamente 29 minuti in campionato, con la formula del prestito con diritto di riscatto per 3,5 milioni di euro. Starà a Luciano Spalletti rilanciare un calciatore dalle grandi qualità, ma che con gli anni è andato perdendosi.

Acquisto che va a rinforzare il reparto della mediana, composto finora da Strootman, Paredes e De Rossi, visto l’avanzamento di Nainggolan sulla trequarti. Operazione che molto probabilmente quindi, esclude l’arrivo di Donsah nella Capitale, anche se oggi era previsto un incontro tra il procuratore del giovane in forza al Bologna e la Roma, con tutta probabilità si parlerà della possibilità di concludere la trattativa in estate, vista anche la volontà del club emiliano di trattenere momentaneamente il calciatore. Per giugno però, si continua a tenere sottocchio la pista che porta all’ivoriano Franck Kessié, per cui i giallorossi sarebbero pronti ad inserire in un ipotetico affare anche il cartellino di uno tra Marchizza e Tumminello.

Intanto si raffredda la trattativa che porta a Gregoire Defrel dopo le ultime dichiarazioni di Squinzi a riguardo dei colloqui in atto con Massara ed i suoi intermediari per la cessione del francese classe 1991: “Dico però una cosa importante: il Sassuolo non ha problemi economici e non ha alcun bisogno di cedere. Noi non vogliamo indebolirci“.

Conferma invece l’interesse della Roma per Giaccherini il suo procuratore Furio Valcareggi, che a breve si incontrerà con la dirigenza del Napoli per definire il futuro del suo assistito. Torna d’attualità il contratto di Daniele De Rossi. Non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo del centrocampista romano, ma in caso si riscontrassero difficoltà riguardo durata e cifre del suo ingaggio, per lui restano sempre vive le piste che portano ad un futuro in MLS o al Boca Juniors.

Infine il Carpi sembra essere vicino all’acquisizione in prestito secco del terzino sinistro ex Lazio Moustapha Seck, mentre ci sarebbero gli occhi di Bari, Cittadella, Carpi, Benevento e Latina sul centravanti della Primavera Edoardo Soleri classe 1997.

 

 

SportFace