Calciomercato

Calciomercato, Juventus: pronti gli assalti per Kolasinac e Tolisso

Sead Kolasinac - Foto Daniel Kraski CC BY 2.0

Si è sempre sottolineato come la superiorità della Juventus rispetto a tutte le altre società italiane, risieda in una grande capacità di fare programmazione, senza paura di investire su giovani talenti che poi negli anni hanno fatto la fortuna del club. A testimonianza di ciò è l’acquisto di Riccardo Orsolini, voluto fortemente dal club bianconero dopo un’estenuante trattativa con l’Ascoli, battendo la forte concorrenza del Napoli sul giovane classe 1997.

Ma la sconfitta di Firenze e le continue difficoltà evidenziate in questa stagione a mostrare una vera impronta di gioco, stanno spingendo il club di Corso Galileo Ferraris a muoversi in maniera pesante e decisa anche per il presente. Così da nomi, idee per l’estate, Kolasinac e Tolisso diventano delle esigenze per l’immediato. Questi sono i nomi graditi e richiesti da Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda il primo, la Juventus aspetta la decisione Evra, che con il passare dei giorni sembra essere sempre più vicino al ritorno in Premier League, accettando la proposta del Crystal Palace di un biennale dal valore di 2,5 milioni di euro. Una volta partito il francese, Marotta e Paratici apriranno subito un tavolo di trattativa con lo Schalke con un’offerta che tra cifra fissa e bonus raggiungerà i 5 milioni di euro. L’obiettivo è quello di far vacillare il club tedesco che potrebbe così monetizzare una discreta cifra su un calciatore in scadenza di contratto tra meno di sei mesi.

La questione per il centrocampista francese invece è ben più difficile. Rincon non basta alla Juventus, serve un calciatore di spessore in mezzo al campo, ma si scontrerà con la volontà del Lione di non voler perdere a metà stagione uno dei suoi pilastri e con i tempi ristretti per chiudere la trattativa. La società del presidente Aulas si siederà a trattare solamente per un’offerta che superi i 30 milioni di euro, cifra che di certo dalle parti di Vinovo non avevano in programma di spendere in questo mercato. Nei prossimi giorni continuerà il pressing sul calciatore ed il suo entourage, per poi sferrare l’offensiva decisiva con il Lione.

In uscita, Mattiello è tra Pescara ed Hellas, ma anche il suo futuro è bloccato momentaneamente da quello di Evra. In caso di arrivo di un altro centrocampista tornano in auge le voci che vorrebbero Hernanes vicino alla partenza, con il Genoa in pole ma con varie società cinesi ed americane pronte ad accaparrarsi le prestazioni del “Profeta”. Macek è ufficialmente un calciatore del Bari, mentre Tampa, Slivka e Sakor vanno all’Ascoli nell’ambito dell’affare Orsolini.

SportFace