Calciomercato

Calciomercato 2018, da Giroud a Puscas: il resoconto del 26 gennaio

Giroud Arsenal - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

Questo ultimo venerdì della sessione invernale di calciomercato sarebbe dovuto essere determinante per il trasferimento di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea. Eppure, mentre l’esterno brasiliano ha già dato l’ok per lasciare la Roma direzione Blues, il numero 9 giallorosso non ha ancora trovato l’accordo con il club di Londra per “passare alle cose formali”. Per cautelarsi, secondo The Mirror il Chelsea avrebbe avviato i contatti con l’Arsenal per Olivier Giroud, chiuso ai Gunners da Alexandre Lacazette ed ancora meno considerato nel caso in cui arrivasse Pierre-Emerick Aubameyang. Inoltre, per quanto riguarda la società capitolina, il Beijing Guoan prepara un’offerta da 50 milioni di euro per Radja Nainggolan e diventano ufficiali il prestito di Moustapha Seck al Novara e il ritorno in giallorosso di Umar Sadiq dal Torino (sarà nuovamente ceduto in prestito in Olanda).

JUVE SU POLITANO, SORPASSO MONACO PER PELLEGRI – La telenovela Politano si arricchisce di un nuovo inaspettato episodio. Quando il Napoli sembrava quasi essere riuscito a convincere il Sassuolo – la volontà del giocatore di firmare con i partenopei è nota – si è inserita la Juventus, interessata all’esterno offensivo classe ’93 per sostituire l’infortunato Cuadrado. Avanti comunque i campani, disposti a sborsare circa 20 milioni di euro più il prestito di Ounas per acquistare subito Politano, completando un attacco che potrà contare anche su Younes. Andrà al Chievo invece Giaccherini ed è ufficiale il prestito di Maksimovic allo Spartak Mosca.

Di certo i campioni d’Italia avranno presto a disposizione Gigi Buffon, guarito dai problemi fisici e tentato dal giocare anche la prossima stagione. Prossima stagione nella quale potremmo rivedere in Italia Matteo Darmian: l’esterno del Manchester United è nel mirino dei bianconeri e della Roma ma Beppe Marotta è da diverso tempo in contatto con il suo entourage. Prosegue la trattativa con il Genoa per Pellegri (sul quale è forte la concorrenza del Monaco) e quella con il Cagliari per Han.

L’INTER PUNTA MARTINEZ, ZAMPANO È DELL’UDINESE – È in prestito secco che Joao Mario lascia l’Inter. Il centrocampista portoghese è stato presentato dal West Ham, che non gode di nessun diritto di riscatto da poter esercitare a fine stagione. Ufficiale il rinnovo di Zinho Vanheusden pronto anch’egli al prestito direzione Standard Liegi. Previsto, infine, un incontro tra i nerazzurri e l’entourage di Lautaro Martinez, centravanti argentino del Racing Avellaneda.

Torino sempre su Donsah e Pazzini, la Fiorentina ripensa ad Obiang, il Genoa è vicinissimo ad Hiljemark così come il Crotone a Zanellato ed il Novara a Puscas. Ufficiali i trasferimenti di Zampano dal Pescara all’Udinese e di Modic dal Milan all’FK Zeljeznicar.

Estero: il Tottenham è ad un passo da Lucas Moura e il Getafe vicino a Remy, mentre Gaitan piace a Zenit, Watford, Southampton, Benfica e Sporting. Presentato Subotic al Saint-Étienne.

SportFace