Calciomercato

Calciomercato, De Laurentiis: “Higuain? Tra Napoli e Juventus non c’è mai stato un contatto”

Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli

Nel pomeriggio, a Milano, si è svolta l’Assemblea della Lega Calcio e, al termine della riunione, Aurelio De Laurentiis ha smentito un possibile contatto tra la Juventus e il Napoli per la cessione di Gonzalo Higuain. Il presidente ha demolito ogni speranza dei tifosi bianconeri ed ha escluso che tra le due società possa nascere una trattativa: “Non c’è mai stato un contatto fra Juventus e Napoli. La Juve non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria per Higuain, né gliel’abbiamo chiesto. Sanno che non possono fare torto, diventerebbero antipatici, è una società di razza, non è arrivata sul mercato l’altro ieri e sa perfettamente che è una battaglia persa“.

A meno che non ci sia un colpo di scena, quindi, il Pipita vestirà ancora la maglia azzurra: “A legarci con Higuain – ha proseguito De Laurentiis – c’è un contratto quinquennale, di cui ne sono passati 3. C’è una clausola rescissoria che si esercita solo se qualcuno paga 97 milioni e se Higuain è d’accordo. Poiché nessun club ha detto ‘banco, ecco la mia offerta’, né Higuain ci ha detto che ci sono offerte, finiamola con tutto questo mondo di cavolate che fanno male ai tifosi con i quali dovreste scusarvi“.

Il presidente del Napoli, con poche e semplici battute, ha messo a tacere le voci sul Pipita ed ha anche scartato un eventuale interesse nei confronti di Simone Zaza, mostrando piena fiducia nei suoi centravanti e nell’operato di Maurizio Sarri che valuterà la loro condizione fisica e deciderà poi – con De Laurentiis – se ci sarà bisogno di un rinforzo in attacco.

SportFace