[the_ad id=”10725″]
Il calciomercato entra definitivamente nel vivo con i primi veri botti di luglio: protagonista assoluto, manco a dirlo, il Milan, che chiude per Lucas Biglia, trentunenne centrocampista ormai ex capitano della Lazio. Accordo dunque raggiunto in serata tra il diesse Massimiliano Mirabelli e il patron dei biancocelesti Claudio Lotito, che potrebbe aver abbassato le pretese sul costo del cartellino dell’argentino, in scadenza di contratto tra un anno.
I tifosi rossoneri, però, sognano anche su un altro fronte: la trattativa del giorno è quella che potrebbe portare Leonardo Bonucci alla corte di Vincenzo Montella. Sembrava una semplice fantasia di mercato, nella giornata di oggi 13 luglio l’indiscrezione si è invece pian piano concretizzata. Quaranta – almeno – i milioni di euro cash richiesti dai bianconeri per lasciar partire uno dei pezzi pregiati, Milan che, a quanto risulta, si è fermato a 30 più Mattia De Sciglio. Le parti sono dunque ancora distanti e l’affare è in stand-by, ma domani è previsto un nuovo incontro per provare a chiudere quello che sarebbe il colpo dell’estate.
In casa Inter tiene banco il caso Perisic. Il croato ha ormai manifestato implicitamente l’intenzione di partire, Luciano Spalletti è disposto ad accontentarlo, ma nell’incontro di oggi con Piero Ausilio si è fissato il prezzo minimo per lasciarlo andare (probabile destinazione il Manchester United): 50 milioni sul piatto o i nerazzurri non si siedono al tavolo delle trattative.
Intanto, arriva la tanto attesa ufficialità per il trasferimento a titolo definitivo di Mario Rui al Napoli. Il terzino sinistro arriva dalla Roma dopo un solo anno, costo complessivo fissato a 9 milioni di parte fissa più 2 legati ai bonus. In casa Juventus, oltre all’apprensione per Bonucci, che sembra pronto a partire a sorpresa, si registra un rallentamento per l’approdo di Patrik Schick in bianconero: le visite mediche di oggi non hanno ancora fugato tutti i dubbi circa le sue condizioni fisiche. Per Federico Bernardeschi, invece, bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.