Calciomercato

Calciomercato 2018, da Mazzarri a Pinamonti: il resoconto del 4 gennaio

Walter Mazzarri - Foto Anders Henrikson CC BY 2.0

Buongiorno particolare per i tifosi del Torino nel day 2 della finestra invernale di calciomercato. In nottata Urbano Cairo ha comunicato a Sinisa Mihajlovic di averlo esonerato: letale al tecnico serbo la sconfitta contro la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. Ufficializzata tale decisione, i granata hanno ingaggiato Walter Mazzarri, che ha firmato un contratto fino al 2020 e ha subito diretto il primo allenamento pomeridiano.

JUVE, EMRE CAN SOLO A GIUGNO. NUOVO NOME PER IL MILAN

La Torino bianconera, invece, inizia a rassegnarsi all’idea che prima della prossima estate sarà molto complicato vedere Emre Can in Italia. Il Liverpool preferisce perdere a zero il centrocampista tedesco al termine della stagione piuttosto che incassare qualcosa adesso. Così sia. Ufficiale il prestito di Pjaca allo Schalke 04, anche Sturaro potrebbe andar via direzione Valencia.

Il Corsport lancia un nome nuovo per il Milan: Theo Walcott. L’esperienza all’Arsenal dell’esterno inglese è agli sgoccioli e la sua volontà sarebbe quella di trasferirsi in Serie A. Sempre percorribile la pista Rafinha, mentre in uscita Gustavo Gomez preferirebbe firmare con il Boca Juniors piuttosto che con il Brighton, l’altro club sulle sue tracce.

Nella conferenza stampa di vigilia di Fiorentina-Inter Luciano Spalletti vola basso e parla di limitata disponibilità economica, ma i nerazzurri accarezzano ancora l’idea di riportare nel nostro Paese Javier Pastore. El Flaco non si allena con il PSG e continua a sperare nell’addio ai parigini.

ROMA. PER UN MANOLAS CHE RESTA, UN CASTAN CHE SE NE VA

Il reparto difensivo al centro dei dibattiti in casa Roma: ai microfoni di Sky Sport Kostas Manolas giura fedeltà dopo aver sfiorato lo Zenit la scorsa estate, Leandro Castan valuta l’offerta del Genoa per volare in rossoblu già a gennaio e il Galatasaray insiste per Bruno Peres.

La Sampdoria annuncia l’acquisto di Ognjen Stijepovic dal Mladost Podgorica. Il centrocampista montenegrino classe ’99 sarà aggregato alla Primavera blucerchiata. Al contrario, in tre preparano le valige: Djuricic piace alla Stella Rossa, su Ivan diverse società di Serie  B e Dodò vuole tornare in Brasile.

Dal capoluogo ligure, stavolta dal Genoa, è destinato a partire anche Andrej Galabinov: l’attaccante bulgaro è nel mirino del Parma che necessita alla svelta di un rinforzo nel reparto offensivo.

PORTE GIREVOLI A BENEVENTO

Dopo appena sei mesi dal ritorno in Italia Achraf Lazaar chiede la cessione al Benevento. L’esterno marocchino è deluso dall’avventura in giallorosso e probabilmente sarà di nuovo un giocatore del Newcastle, club che detiene il suo cartellino. In arrivo invece Machach in prestito dal Napoli con il quale non si è ancora trovata una soluzione per Ciciretti.

Restando in tema salvezza, il Crotone ripensa ad Andrea Pinamonti (una presenza in stagione con l’Inter), già cercato con insistenza a fine agosto.

Estero: Mourinho smentisce il Daily Mail che annuncia le sue dimissioni al Manchester United, il Liverpool monitora Lanzini e Lemar per il dopo Coutinho e l’Arsenal acquista ufficialmente Mavropanos, difensore greco classe ’97 dal Pas Giannina.

 

 

 

SportFace