Calcio

Zoff: Donnarumma? Vada al PSG, ma non credo ci sia differenza col Milan”

Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

Dino Zoff si è aperto a Pianetamilan.it, rilasciando delle dichiarazioni sul Milan, sulla situazione Gigio Donnarumma e sull’Europeo ormai pronto a iniziare. Si parte proprio dal portiere classe ’99:Ormai sono mesi che se ne parla. Se preferisce andare al PSG è libero di farlo, se può farlo. Se pensa sia meglio per lui e che guadagni di più, lo faccia e buonanotte. Certo non credo che sotto l’aspetto tecnico ci sia molto differenza tra PSG e Milan. Se è il miglior al mondo? Non credo. Che sia un giovane che possa diventare molto importante, certamente, ma penso che in questo momento abbia bisogno di un po’ di esperienza”. Di seguito le dichiarazioni complete del campione del mondo del 1982.

SU MAIGNAN – “Non lo conosco così bene per poter esprimere un giudizio”.

SU MALDINI – “Paolo Maldini è una persona a modo di cui ho gran considerazione sotto tutti gli aspetti. Certamente ha grandi meriti per quello che ha fatto al Milan in questa annata”.

SU PIOLI – “Ha svolto un grande lavoro. Arrivare in Champions League è un grande traguardo che è stato centrato”.

SULL’ITALIA DI MANCINI – La vedo bene. Ha fatto delle cose molto belle fin qui e non vedo perché non possa farlo nelle prossime settimane. Penso che la squadra di Mancini possa fare un grande Europeo”.

SU UNA FAVORITA PER EURO 2020 – “Ci sono diverse squadre forti, quindi vedremo. In questo momento non c’è una squadra che si stacca rispetto alle altre”.

SU UN PORTIERE ITALIANO DI PROSPETTIVA – “Punterei su Meret, portiere del Napoli. Credo sia sulla buona strada”.

SportFace