Calcio

Youth League 2022/2023, il Milan ferma il Chelsea e rimane in testa al girone

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Prosegue il buon percorso del Milan nella Youth League 2022/2023. I ragazzi allenati da Ignazio Abate pareggiano a Londra 1-1 contro il Chelsea e sono primi nel girone a cinque punti insieme al Salisburgo, mentre gli inglesi rimangono ultimi con soli due punti raccolti. Dopo la vittoria contro la Dinamo Zagabria e il pari a Salisburgo, un altro risultato positivo per i giovani rossoneri.

La cronaca – Nei primi dieci minuti comincia meglio il Chelsea che si procura un paio di corner e dà l’impressione di essere pericoloso nelle proprie sortite offensive. Il Milan trova l’episodio per sbloccare la partita: punizione di Traore centrale che non viene bloccata dal portiere dei Blues e sulla ribattuta arriva Simic a ribadire nella porta sguarnita. I londinesi provano a risalire la china, ma i rossoneri si difendono con grande ordine, rischiando poco o nulla. La più grande occasione per i padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo con McMahon che colpisce di testa in tuffo inserendosi alla grande, ma impatta con il palo.

Il Milan si abbassa molto nel secondo tempo, il Chelsea prende campo e trova il pareggio con Castledine: preciso il suo mancino all’angolino destro sul filtrante di Taurlanien. Nel finale la squadra di Abate spinge tanto alla ricerca del vantaggio, colpisce una traversa con Longhi e va vicino alla rete anche con El Hilali in un paio di circostanze. Finisce in parità, ma buoni segnali dal Diavolo che rimane in testa al suo raggruppamento.

 

SportFace