Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Tsadjout illumina il Milan: 2-0 alla Pro Vercelli

Milan
Logo Ac Milan

Il Milan batte 2-0 la Pro Vercelli e rimane in testa a punteggio pieno nel girone 8 del Torneo di Viareggio 2018, al termine di una partita che nel complesso ha visto i rossoneri meritare il successo. Grande protagonista Tsadjout, autore della doppietta che ha deciso il match. Per i piemontesi troppe difficoltà nell’avvicinare la porta avversaria, mentre l’estremo difensore piemontese è stato chiamato in causa più volte.

La cronaca – Il match va in scena sotto una pioggia insistente, che da diverse ore cade rendendo scivoloso il terreno sintetico del Comunale di Altopascio. Le prime fasi della partita vedono entrambe le squadre studiarsi con ritmi non troppo elevati: il primo squillo è del capitano rossonero Pobega, che con un tiro da fuori chiama alla respinta Chiovenda. Il portiere della Pro Vercelli però non è altrettanto reattivo al 20′, quando il Milan trova il vantaggio: da una respinta non efficace dell’estremo difensore arriva infatti il tap-in vincente di Tsadjout, che firma così il gol dell’1-0. La reazione dei piemontesi non si fa attendere e al 24′ Bedino colpisce la traversa con un tiro-cross che per poco non inganna Guarnone. I rossoneri si abbassano un po’ troppo e nel finale della prima frazione faticano a creare occasioni, mentre Bedino al 40′ rinnova il suo duello con Guarnone: il portiere rossonero è però molto bravo a respingere la conclusione dal limite dell’area del numero 7. Si va così al riposo con il Milan in vantaggio 1-0.

In avvio di ripresa i ragazzi di Lupi sfiorano il 2-0, prima con Merletti sugli sviluppi di un angolo e poi con una frittata quasi fatale del portiere Chiovenda, che si fa scavalcare dal pallone su un lancio lungo: per sua fortuna la palla tocca il palo e finisce sul fondo. Dopo un inizio di secondo tempo molto complicato, la Pro Vercelli torna a fare gioco ma fatica troppo a creare pericoli, così il Milan torna vicino al raddoppio con Dias (neoentrato dopo l’intervallo) che però trova un buon intervento stavolta del portiere avversario. E’ solo questione di tempo, perchè prima Torrone chiama ancora Chiovenda alla parata, poi al 74′ è Tsadjout a firmare la doppietta personale e il raddoppio del Milan, che di fatto chiude i conti. Perfetto il suo colpo di testa, su assist di un Dias che è entrato molto bene in partita. Nel finale i ragazzi di Lupi si limitano a controllare, ma all’89’ arriva il rosso ad El Hilali, che si rende protagonista di una sciocchezza con un fallo molto duro a centrocampo.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace