Calcio

Terremoto centro Italia, Honda devolve venti mila euro alla Croce Rossa

Keisuke Honda - Juventus Milan - Finale Coppa Italia 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Keisuke Honda dal cuore d’oro. Il giocatore giapponese è stato infatti autore di un bellissimo post su Instagram, in cui annuncia la solidarietà alle vittime del terremoto che ha mandato in ginocchio il centro Italia e che devolverà 20mila euro alla Croce Rossa Italiana. E poi un augurio, inventare una macchina per prevedere i terremoti. Questo il post del giapponese:

“Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?

La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studino l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile”. 

Anche l’intero incasso di Napoli-Milan, valevole per la seconda giornata di Serie A, verrà interamente devoluto agli sfollati del terremoto.

SportFace