Serie B

Serie B 2022/23: colpo del Bari in trasferta, Perugia battuto 1-3

Waild Cheddira
Waild Cheddira, Bari - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Termina 1-3 il match tra Perugia e Bari, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie B 2022/23. La partita, disputata al Renato Curi, è stata decisa dalle reti di Folorunsho, Cheddira e Antenucci del Bari, di Strizzolo il gol del Perugia. Risultato importante dunque per il Bari, che sale al settimo posto in classifica con 5 punti e centra il primo successo stagionale.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita i ritmi sono molto intensi e il Bari al 2’ ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio, con una percussione di Cheddira. Il giocatore barese però si fa respingere la conclusione da Gori in uscita bassa, tirando centralmente. Passano tre minuti e stavolta è il Perugia ad avere la chance per andare in vantaggio, con un calcio di rigore concesso da Sozza per una irregolarità su Olivieri. Proprio quest’ultimo però si fa parare il penalty da Caprile, abile a respingere il tiro potente dell’avversario. Al 10’ così si sblocca il risultato, grazie alla rete di Folorunsho del Bari. Il calciatore ospite viene servito in profondità da Maita e in area di rigore incrocia bene, battendo Gori e portando avanti i suoi. Dopo la rete del Bari il Perugia prova a rispondere, alzando notevolmente il baricentro e costruendo alcune situazioni interessanti in avanti. Il Bari però si difende bene e concede pochi spazi ai padroni di casa. Tuttavia al 34’ gli umbri hanno una grande occasione, con un colpo di testa in area di Angella sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il portiere del Bari però compie un intervento fantastico e devia il tentativo sulla traversa della propria porta. Al 40’ altra occasione per il Perugia, con un cross basso da destra al centro dell’area su cui arriva Strizzolo. L’attaccante colpisce il pallone, ma la sua conclusione è sporcata da un difensore del Bari in angolo.

Nel secondo tempo il Perugia inizia con grande decisione, presidiando la mediana barese e provando a trovare la rete del pari. Al 54’ però pasticcio difensivo degli umbri e il Bari raddoppia con Cheddira. L’attaccante infatti si infila tra Angella e il portiere Gori, che non esce sulla protezione del proprio difensore, ruba il pallone e a porta libera non fallisce. Dopo tre minuti però il Perugia reagisce e segna il gol dell’1-2 con Strizzolo. L’attaccante colpisce di testa su cross da destra di Casasola, mandando il pallone all’angolino. Al 62’ Casasola ha una grande chance per regalare ai suoi il pareggio, colpendo il palo di testa su un cross da coner. Al 63’ poi si scalda il match con l’espulsione per Sgarbi del Perugia, reo di aver tirato una gomitata sul volto di Cheddira. Passano due minuti e anche il Bari si ritrova in 10 per il rosso a Ricci, colpevole di aver tirato una testata di reazione a Casasola. Dopo questi attimi di nervosismo però il Perugia si scopre in avanti e il Bari al 69′ ne approfitta, ripartendo in contropiede e segnando con Antenucci la rete dell’1-3. Nel finale il Bari gestisce il vantaggio, mentre il Perugia prova a trovare i gol della rimonta senza però essere mai effettivamente pericoloso.

SportFace