Serie B

Monza, Brocchi: “Bellissima vittoria. Balotelli ha bisogno di giocare per trovare la condizione”

Christian Brocchi - Foto Roberto Vicario - CC BY-SA 3.0

Il tecnico del Monza, Cristian Brocchi, tecnico del Monza, nel corso di un’intervista a forzamonza.it, ha analizzato la convincente vittoria ottenuta contro la Salernitana capolista:Una vittoria bellissima. Abbiamo giocato una grande partita dal primo minuto all’ultimo. Abbiamo fatto quello che volevamo. L’avevamo preparata in poco tempo ma alla fine, quando lavori con continuità, quando lavori sui concetti e sulle situazioni di gioco che poi ritrovi in campo, riesci comunque a trovare le soluzioni giuste. Oggi i ragazzi sono stati veramente grandi, come a Cremona e come in altre partite. Un premio per tutto quello che stanno facendo. Adesso ci sarà capodanno di mezzo ma dovremo tenere alto il livello perché non è ancora finita. Abbiamo un’altra partita difficilissima e importantissima a Lecce. Cercheremo di ricaricare le pile per farci trovare pronti anche lì”.

Brocchi si è soffermato anche sulla prestazione del neo-acquisto Mario Balotelli, subito in gol all’esordio con la maglia biancorossa: “Mario ha bisogno di giocare. Un giocatore non riesce mai a trovare la condizione solo facendo gli allenamenti. Le partite sono fondamentali. A volte è più facile fare la prima rispetto alla seconda o la terza, grazie all’entusiasmo e alla voglia. Sono stato coraggioso a farlo partire dall’inizio e lui bravo a fare quello che sa fare. La speranza è quella che possa migliorare ancora di condizione per le sue qualità sono indiscusse. 

“Penso che quando la difesa non prende gol è anche merito degli attaccanti che fanno le pressioni giuste e che lavorano insieme. Iniziamo a lavorare da squadra, conoscendoci meglio, sistemando alcune situazioni che speriamo non si verifichino più in campionato. Non bisogna abbassare le difese, bisogna tenere il livello alto perché questa è una categoria difficile. Ogni settimana può succedere qualche cosa. È facile dire che il Monza è una corazzata, però se andiamo a vedere la rosa della SPAL, del Lecce, dell’Empoli o del Brescia, ci sono squadre che sono forti e, come noi, hanno avuto dei problemi come li abbiamo avuti noi”, ha concluso l’ex allenatore del Milan.

SportFace