Serie A

Tonali: “Ho sempre ammirato Gattuso. Balotelli non è un talento sprecato”

Mario Balotelli
Mario Balotelli - Foto Antonio Fraioli

Sandro Tonali è uno dei talenti emergenti del vasto panorama italiano e sembra aver attirato le attenzioni dei migliori club di Serie A, fra i quali, particolarmente, l’Inter. Il giovane centrocampista italiano ha recentemente concesso un’intervista al settimanale Sportweek, toccando diversi argomenti inerenti al mondo del calcio, nel dettaglio esponendosi riguardo i suoi modelli ed i suoi obiettivi. Tonali ha esordito commentando le parole al miele di Andrea Pirlo nei suoi confronti: “Ha detto che sono più completo di lui? La mettiamo che, esagerando, Pirlo mi ha dato ragione: non ci somigliamo. Ma da qui a dire che io sia un giocatore più completo di lui… Quando due miei amici mi hanno girato sul cellulare la diretta Instagram nella quale si esprimeva così, ci sono rimasto. E ancora adesso sono senza parole. Posso solo rispondergli con un ‘grazie’“.

In seguito Tonali ha palesato ammirazione verso uno dei suoi modelli calcistici, Gennaro Ivan Gattuso: “Mi colpivano la sua grinta e generosità. Avesse diviso per dieci la determinazione che aveva dentro, ce ne sarebbe rimasta abbastanza per riempire tutti i suoi compagni di squadra. Non aveva paura di nessuno“.

In chiusura, la stella del Brescia ha offerto una panoramica personale su Mario Balotelli, suo compagno di squadra: “Se penso che sia un talento sprecato? No, lo guardo e mi fermo a: ‘Che talento’. In allenamento fa cose che riescono a pochissimi. Perché ‘sprecato’? Ha giocato in grandi squadre, ha segnato tantissimi gol, ha vinto”.

SportFace