Serie A

Telefonata tra De Laurentiis e un tifoso: “Voi napoletani mi avete rotto il ca…”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis - Foto Antonio Fraioli

Una telefonata alla quale, come spesso in realtà capita, Aurelio De Laurentiis ha risposto nonostante chi lo chiamava non era nella sua memoria, con la differenza però che la chiamata è stata registrata e poi pubblicata sui social, girando per tutti i cellulari di Napoli. E’ lo scherzo di un tifoso azzurro, che è riuscito a parlare col patron partenopeo e lo ha punzecchiato su alcuni temi, a partire dai complimenti e dalle chance di vincere lo scudetto.

De Laurentiis è così partito a ruota libera: “Lo scudetto? No, non lo vinciamo, perché adesso metto un premio a tutti i giocatori di 100 milioni cadauno per non vincere lo scudetto. I napoletani m’hanno rotto il ca…, siete di una tale stupidaggine che io delle volte dico ma è possibile che consideriamo i napoletani i più paraculi del mondo? Sono paraculi tutti quelli che sanno che i napoletani hanno abbandonato Napoli. A voi Napoli vi obnubila il cervello, vi rincoglionisce. La mattina guardate il sole, il mare, una pizza di m… e tirate un bel respiro”.

E ancora: “Eh, vedrai altro che tricolore. Quest’anno se non vinciamo la Champions vi mando a fanc… a tutti quanti”. Successivamente, De Laurentiis ha dovuto precisare con un tweet che il tenore della telefonata era assolutamente scherzoso e non lesivo dei napoletani: “La telefonata che avete ascoltato tra me e un tifoso, che sta girando sui social e sul web, ovviamente è ricca di ironia e di provocazioni. Ci siamo divertiti un po’, ho detto tutte cose false tranne una: quella sulla Champions, alla quale teniamo molto”.

SportFace