Serie A

Spezia-Sassuolo, Dionisi: “Importante dare continuità alla vittoria con il Lecce”

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta che la sua squadra effettuerà a La Spezia. Un match al quale gli emiliani arrivano con i tre punti conquistati la scorsa settimana: “Siamo solo alla terza giornata e già conta tantissimo, però non dobbiamo giocare né col fiato sul collo né con aspettative troppo alte. È una squadra che sta crescendo. Potevamo fare meglio col Lecce ma abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto, dar continuità sarebbe importantissimo”

La squadra di Dionisi, che non ha subito gol nella partita casalinga contro il Lecce, non ottiene due clean sheet consecutivi da quasi due anni: “Per noi, vista la nostra propensione offensiva, è molto difficile non prendere gol per due gare di fila. Lo Spezia è una squadra che in casa si fa rispettare: mi ricordo il 2-2 dell’anno scorso, siamo partiti dal 2-0 per loro e dobbiamo cercare di non ripetere quell’errore”.

Sulla formazione di domani, se potremmo rivedere ancora Kyriakopoulos in avanti e quali potrebbero essere le alternative: “Matheus ha le qualità per giocare in tutte le zone del centrocampo, magari ha bisogno di più tempo. Il ruolo di mezz’ala lo ha già fatto l’anno scorso. Ceide è già cresciuto tanto rispetto a 6 mesi fa, è uno dei più giovani della rosa e va accompagnato, non li butto dentro così, troverà spazio. Kyriakopoulos prima di arrivare a Sassuolo ha giocato lì, magari partendo un po’ più basso. È una situazione che si è creata, l’anno scorso è stato lo stesso, per necessità. Quest’anno perché credo che abbiamo bisogno di equilibrio”.

Per chiudere, qualche parola sul mercato: Magari arriverà qualcuno. Chi ad oggi non mi interessa, io penso allo Spezia. Bajrami? L’ho allenato e ha delle qualità, nessun giocatore a oggi mi potrà far cambiare idea su quelli che ci sono, il sistema si adegua alle qualità di chi c’è e se arriva qualcuno si adegua alle qualità che ci sono già”.

SportFace