Serie A

Spezia, approvato il bilancio: perdite pari a 16,9 milioni

La tribuna dello stadio Picco di La Spezia

Con un’evidente perdita di 16,9 milioni di euro, registrata per il periodo del precedente anno concluso, Lo Spezia approva il bilancio, chiuso al 30 giugno 2021.Secondo l’Assemblea degli Azionisti di Spezia Calcio Srl di oggi, e quanto anche riportato nel comunicato del Club, quest’ultimo esercizio finanziario è stato fortemente condizionato dalla situazione emergenziale da Covid-19, con diverse difficoltà e inceppi per la stagione dovuti a chiusura di stadi, e conseguente assenza di ricavi da ticketing, e al gravare di ingenti costi sanitari. Un bilancio che è risultato inoltre profondamente influenzato dalla conclusione del campionato di Serie B di Agosto 2020 e quindi anche dalla contabilizzazione nel periodo dei costi relativi alla stagione sportiva precedente.

Con la prospettiva per il Club di ricche soddisfazioni future, un rilevante peso hanno anche avuto gli investimenti destinati allo sviluppo e alla crescita delle risorse umane delle diverse aree aziendali, insieme all’ammodernamento strutturale e tecnologico. Un florido percorso quello che si è costruito, consolidandosi per le fasi successive, è quello annunciato secondo i propositi dell’Assemblea, con un adeguato supporto finanziario garantito dal Socio Unico, un aiuto che sarà necessario per mantenere l’equilibrio della società.

Nominati anche i membri del Consiglio d’Amministrazione per il prossimo triennio, tra cui Philip Raymond Platek Jr, Amanda Marie Platek, Caroline Aurora Platek, Robert Michael Platek, Nishant Tella e Nicolò Peri. Il nuovo Cda, ha rinnovato le deleghe del Presidente Philip Raymond Platek Jr e degli Amministratori Delegati, Nishant Tella e Nicolò Peri. Sempre l’Assemblea ha nominato i nuovi componenti del Collegio Sindacale: Davide Piccioli, Presidente del Collegio Sindacale, Marco Barotti, Sindaco effettivo, Francesco Mozzoni, Sindaco effettivo, Pier Luigi Taponecco, sindaco supplente, Simone Mannelli, sindaco supplente.

SportFace