Serie A

Serie A 2017/2018, SPAL-Hellas Verona: le probabili formazioni della 16ª giornata

Verona 2017-2018
Verona 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di SPAL-Hellas Verona, gara valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2017/2018. La SPAL arriva dalla sconfitta di Roma, dove difficilmente si poteva evitare un risultato passivo. Il Verona, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia nel derby contro il Chievo, si è arreso al rinato Genoa di Ballardini.

SPAL – Negli emiliani mancherà sicuramente lo squalificato Felipe, espulso venerdì all’Olimpico. E’ emergenza totale per i biancazzurri, che dovranno fare a meno anche degli infortunati Antenucci e Costa (anche se il primo potrebbe recuperare), a cui si aggiungono gli altri lungodegenti. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-5-2, con Oikonomou inserito al posto del capitano spallino. Davanti potrebbe tornare titolare Borriello.

HELLAS VERONA – Ai tanti infortunati in casa gialloblu si aggiungono anche Bruno Zuculini e Giampaolo Pazzini, la cui presenza a Ferrara è davvero in dubbio. Pecchia però ha ormai imparato a tenere conto di avere una formazione davvero ristretta. Probabile 4-3-1-2 con Franco Zuculini che dovrebbe partire da titolare, anche se la sua forma non è ancora al top. Verde e Kean agiranno alle spalle di Cerci in caso di assenza di Pazzini, in una formazione più che mai improvvisata.

Le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Oikonomou; Lazzari, Rizzo, Viviani, Grassi, Mattiello; Borriello, Paloschi.
All. Semplici
BALLOTTAGGI: Borriello 60% – Bonazzoli 40%
INDISPONIBILI: Antenucci (problema al polpaccio, in dubbio), Costa (ematoma), Della Giovanna (pubalgia), Meret (pubalgia), Konate (frattura al piede), Salomon (frattura dello zigomo), Vaisanen (influenza)
SQUALIFICATI: Felipe

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Ferrari, Souprayen; F. Zuculini, Buchel, Bessa; Verde, Kean; Cerci.
All. Pecchia
BALLOTTAGGI: Ferrari 60% – Caceres 40%
INDISPONIBILI: B. Zuculini (contrattura al polpaccio), Bianchetti (problemi alla schiena), Kumbulla (problema fisico), Laner (problema fisico), Pazzini (trauma contusivo al gluteo, in dubbio), Zaccagni (problema fisico), Cherubin
SQUALIFICATI: –

SportFace