Serie A

Roma, Spalletti: “Totti domani giocherà un bel pezzo di partita”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, parla in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima partita di campionato per la squadra giallorossa nel campionato di Serie A 2016/2017 che sarà giocata allo Stadio Olimpico della capitale contro il Genoa.

Il tecnico loda ovviamente Francesco Totti che domani chiuderà la sua storia da giocatore alla Roma: “Sono stato fortunato, fortunatissimo ad allenarlo, domani giocherà un bel pezzo di partita, la più importante per me”. 

Un Totti che sceglierà al meglio per il suo futuro secondo Spalletti: “Bisogna vedere cosa gli dice il suo sentimento di fare, ancora deve esprimersi totalmente. Vorrei sentirlo contento di quella che è la decisione da prendere per il suo futuro”.

Spalletti vuole concentrarsi al massimo per l’ultima della stagione prima di parlare del suo futuro: “Dobbiamo arrivare in fondo, in questa partita c’è tutto il nostro lavoro, i nostri discorsi prima di ogni allenamento. E’ un obiettivo fondamentale, non dobbiamo sbagliare niente. Sennò la festa ce la fa il Napoli“.

L’allenatore della Roma parla anche del rapporto con il proprio capitano: “Ci sono stati dei momenti in cui non ho condiviso le sue prese di posizioni. Qui siamo colpevoli tutti: abbiamo creato la figura di questo grandissimo calciatore che poteva ricoprire tutti i ruoli. In qualcuno deve ancora approfondire, lui è il capitano ed il leader e deve trascinare gli altri. Le sue performance hanno annullato le qualità degli altri giocatori. Non ci dobbiamo accontentare se vince Totti, ma se vince la Roma”.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

SportFace